Fiat Sedici Italian Forum

Rate o contanti?
view post Posted on 1/11/2009, 08:27

Guidatore off road

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 14:58

Ragazzi non so dove inserire la mia domanda, se ritenete non opportuna questa sezione spostatela pure!
Volevo sapere se pagando in cash la macchina senza usufruire della rateizzazione possa pretendere un ulteriore sconto. O almeno che mi venga omaggiato qualche optional -_-

Andrea

Message Email P_YIM Top
view post Posted on 1/11/2009, 10:23

Amministratore

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:35, 16 minuti fa

Purtroppo, in questa epoca in cui tutto pare andare al rovescio, non fa eccezione neppure la finanza, anzi!
Oggi è più probabile ottenere uno sconto sul finanziamento che pagando in contanti, per il semplice motivo che il concessionario guadagna una quota parte dell'importo finanziato. Chi paga in contanti, io sono uno di quelli, viene guardato con sospetto ed esortato ad usufruire del finanziamento.

Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi (L. Longanesi)

Sedici Emotion 1.6 color sabbia
Impianto GPL BRC Sequent
Pack sicurezza (ESP & airbag laterali)
Winter pack (Potenziamento impianto elettrico & sedili riscaldati & specchietti riscaldati)
Vetri oscurati
Radio con MP3

Message Email WEB Top
view post Posted on 1/11/2009, 10:49

Guida senza limitatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 22:16

concordo sul fatto che i concessionari non vogliono vendere in contanti e spesso preferiscono fare prestiti senza anticipo proprio perchè alla fine ci vendono pure il finanziamento su cui ci fanno pure un guadagno.

Per giusta conoscenza questo succede su tutti gli acquisti rateali in tutti i settori...

per rispondere alla domanda di asanguefreddo
se hai modo cerca di dare al meno il 30 o 40 % in contanti se ne hai la possibilità e poi la restante parte finaziala in max 36 mesi, ma non pensare che il concessionario ti faccia uno sconto o ti omaggi qualcosa hahaha se lo fà e perchè lo avrebbe potuto fare anche senza nessun anticipo

sono leggi di mercato...

Non comprate la Sedici ha grossi problemi al cambio
4 X 4 fà sempre SEDICI

Sistema Operativo UBUNTU
Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri, oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti. Il sistema operativo Ubuntu porta lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.

Message Email MSN Top
view post Posted on 1/11/2009, 10:50

Moderatore

Group: Mod. globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 22:34

:lol: Ha ragione Easy, ma in definitiva devi essere tu a decidere. Se paghi subito non ci pensi più, se rateizzi ti tieni il capitale e paghi piano piano l'auto. A volte avere un po di scorta (denaro) può tornare comodo. Infine dipende anche dalle possibilità di ciascuno perchè c'è chi può permetterselo e chi meno. Io ho approfittato della rateizzazione a tasso 0.

Fiat Sedici 1.6 4wd Experience -Ottobre 2008-
Colore nero in splendida forma con sedili in pelle color cuoio e autoradio con lettore mp3
Montati deflettori Fiat sui quattro finestrini, paraschizzi anteriori e posteriori, terminale marmitta e spoiler posteriore.
Istallato impianto GPL.

Message Email Top
view post Posted on 1/11/2009, 16:00

Primi off road

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 20:21

io per mi scelta e conti fatti....rateizzare 10.000 in 36 mesi, mi ha portato il vantaggio: assicurazione furto ed incendio sava che era compresa nel finanziamento, cosa che avessi pagato in contanti, sarebbe stata un ulteriore onere.
Resta il fatto che il 36° mese sia proprio questo...ultima rata...fuori dai pensieri.

Anto S.

Fiat 16 1.9 120cv Emotion
Optional all'acquisto: Colore sabbia impeccabile - Stereo con MP3 - Pack sicurezza + ESP
Accessori post vendita: Tappetini in gomma - Deflettori aria anteriori/posteriori - Braciolo centrale -Gancio traino umbria rimorchi -
Modifiche eseguite: Illuminazione cassetto portaoggetti - illuminazione portaoggetti centrale -
Impianto stereo modificato, sostituito casse anteriori e installato filtro a 2 vie,
installato amplificatore con sub-woofer -
Installato protezione termica per batteria - eliminato varie vibrazioni.-
Sostituzione pastiglie freni- PERMAFUSE- ......No Fischi .........No solchi..
Impianto luci: bi-xeno
x carlink su stereo originale con kit vivavoce bluetooth
Se hai fatto un favore, tienilo per te; ma se lo ricevi, rendilo noto, poiché ne incoraggerà un altro – Elisabeth Grymeston

Message Email Top
view post Posted on 3/11/2009, 17:45

Neo patentato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 20:06

CITAZIONE (asanguefreddo @ 1/11/2009, 08:27)
Volevo sapere se pagando in cash la macchina senza usufruire della rateizzazione possa pretendere un ulteriore sconto. O almeno che mi venga omaggiato qualche optional -_-

E perchè dovrebbero?
Tanto loro (ii concessionari) i soldi li prendono tutti (dagli strozzini delle finanziarie)

Message Email Top
view post Posted on 4/11/2009, 21:24

Pilota esperto

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:23, 28 minuti fa

Io ho fatto come Antonio epenso di non avere speso di più, anzi. Cero sborsare tutti in una volta più di 20.000 euro non sarebbe stato proprio un gioco. Anche perche sarei rimasto....con poco altro! :o: :P E a casa siamo sempre in 4 più cavia :puffolo.gif: che è quella che in proporzione magna di più!
Saluti
Claudio

Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi. (L. Longanesi)

Fiat 16 Mjet 1.9 Emotion sabbia (sporca)
battivaligia
maggio 2007
Fiat 600 color salmone (era di papà)

Message Email Top
view post Posted on 5/11/2009, 08:24

Guida con limitatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 12:38

anch'io ho optato per una parte in contanti ed una parte in rate da 36 mesi (50% e 50%), mi sembra la soluzione più corretta in quanto non ti "allegerisce" il conto in banca

FIAT 16 1.6 120 cv emotion 4X4,pack sicurezza,MP3,vetri oscurati,grigio caldo.
Optional dopo acquisto: sensori parcheggio, protezione bagagliaio, bracciolo FIAT, tappetini in gomma,profilo cromato bagagliaio,PARROT MKi9100

SEAT Ibiza 1.4 16V Signo, con malincuore, va in pensione..... Grazie per tutte le esperienze passate insieme!!!

Message Email MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:33

Test in 4x4

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 13:53

Considerate che al giorno d'oggi i costruttori guadagnano solo se le comprate a rate... o perché guadagnano gli interessi o (se tasso 0) tramite tutto quello che i concessionari aggiungono (assicurazioni complementari, proposta di servizi manutenzione...).
In Francia comprando contanti (l'Alfa 159 e la Lancia Musa) mi proponevano sconti del 10% mentre comprando a rate lo sconto saliva oltre il 15%...
Pero' potendo permetterselo io preferisco pagare contanti e sentirmi libero di rivendere a qualsiasi momento senza avere ancora anni di rate da rimborsare. La Sedici l'ho pagata contanti.

Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 jtdm 150cv nero oceano con interni pelle nera e cerchi 17"
Fiat Sedici Emotion 1.9 jtdm 120cv color sabbia con esp e windowbags e pedaliera sport
Lancia Musa 2 Platino 1.4 16v nera interni pelle/alcantara grigi e cerchi 16"

Message Email Top
view post Posted on 6/11/2009, 23:13

Amministratore

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:35, 16 minuti fa

Per mia forma mentis non ho mai amato lasciare debiti in giro, quindi compero ciò che posso permettermi pagando in contanti. Inoltre regalare i soldi agli strozzini non mi alletta.

Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi (L. Longanesi)

Sedici Emotion 1.6 color sabbia
Impianto GPL BRC Sequent
Pack sicurezza (ESP & airbag laterali)
Winter pack (Potenziamento impianto elettrico & sedili riscaldati & specchietti riscaldati)
Vetri oscurati
Radio con MP3

Message Email WEB Top
view post Posted on 7/11/2009, 10:26

Moderatore

Group: Mod. globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 22:34

Sono tutti punti di vista e di possibilità economiche. Purtroppo in certe situazioni uno deve vagliare caso per caso e la convenienza è legata a valutazioni temporali e personali. Non solo per l'acquisto di auto. A me è capitato anche per mandare all'università mio figlio.

Fiat Sedici 1.6 4wd Experience -Ottobre 2008-
Colore nero in splendida forma con sedili in pelle color cuoio e autoradio con lettore mp3
Montati deflettori Fiat sui quattro finestrini, paraschizzi anteriori e posteriori, terminale marmitta e spoiler posteriore.
Istallato impianto GPL.

Message Email Top
10 replies since 1/11/2009, 08:27

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

- Adapted by Sweet Melancholy -