SediciSx4 Italian Forum

Digitale terrestre - registrazione, LCN e altro

« Older   Newer »
  Share  
puntotd_sx4
view post Posted on 19/11/2009, 16:28




A parte gli eventuali problemi di segnale che potrebbe risolvere solo l'antennista (ma non è detto...), secondo voi questo aggeggio è la "panacea" (dato che dovrebbe anche videoregistrare su USB) oppure... il solito bidone?

Decoder & Recorder

Il prezzo è veramente modico...

Saluti (in chiaro) :bye1.gif:
 
Top
priovit70
view post Posted on 19/11/2009, 16:49




L'avevo visto anch'io, almeno uno simile, anche se all'epoca (circa un mesetto fà) costava circa € 29. Questo costa meno della metà... per quello che promettono non mi convincono molto a quel prezzo.
Comunque prima o poi ne comprerò uno (solo decoder e non recorder) giusto per provarlo e per vedere se può essere utilizzabile da mia mamma, che, visto che ha la sua età; avrà sicuramente non poche difficoltà nel passaggio al digitale terrestre.

Altro che gioco da ragazzi come vogliono far credere nella pubblicità... gli farei passare un giorno con mia mamma e poi ne riparliamo!!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 17:12
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


PuntoTd, il modello che registra dovrebbe avere anche un'uscita usb per una pendrive, o un collegamento esterno, ma se mi sono informato bene è come registrare un DVX, chiaramente con la sua compressione, diciamo apprezzabile, ma per il momento non certo come un dvd, figurarsi un BD. come dire mi sembra una st............a :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 17:15
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


PuntoTD il solo fatto che si connetta alla SCART dovrebbe già farlo scartare a tutti coloro che hanno delle televisioni con ingressi digitali, altrimenti addio benefici del digitale terrestre. In ogni caso a quel prezzo presumibilmente si compera una bella "sola" coma dicono a Roma.

Per il resto sono d'accordo con Prio, ma direi che la pubblicità dice il vero: è un gioco da ragazzi, ma nel senso che solamente i giovani abituati ad armeggiare con menù, sottomenù, enter, exit... riescoino a giocarci, mentre gli anziani sono disperati ed incapaci di tirarsi fuori dai guai da soli!!!
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2009, 17:24
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ci vorrebbe una petizione NAZIONALE, mettiamo un anziano solo, che sopravvive solo con la pensione, ha già comprato il decoder, forse ha chiamato il tecnico perche l'antenna era piu vecchia di lui, ha pagato una cifra per la collaborazione e sintonizzazione dei canali, e poi basta un niente che con questo digitale non prendi più una m...a e ti ritocca chiamare di nuovo un tecnico, la pensione pero è sempre quella.
 
Top
priovit70
view post Posted on 19/11/2009, 20:51




CITAZIONE (EasyRider16 @ 19/11/2009, 17:15)
Per il resto sono d'accordo con Prio, ma direi che la pubblicità dice il vero: è un gioco da ragazzi, ma nel senso che solamente i giovani abituati ad armeggiare con menù, sottomenù, enter, exit... riescoino a giocarci, mentre gli anziani sono disperati ed incapaci di tirarsi fuori dai guai da soli!!!

Hai ragione, Easy, hai proprio ragione...

Se volete approfondire ulteriormente l'argomento decoder & co vi consiglio anche questo forum:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Forum42-1.aspx :mf_bookread.gif:
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 09:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ha poco senso correre dietro alle costose novità tecnologiche, che senso avrebbe (per me) sostituire un televisore che si dede bene con un'altro a cristalli liquidi? solo per poter dire di averlo? E così via per il resto delle prodotti che il morcato ci butta addosso quotidianamente.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 09:54
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 20/11/2009, 09:19)
Ha poco senso correre dietro alle costose novità tecnologiche, che senso avrebbe (per me) sostituire un televisore che si dede bene con un'altro a cristalli liquidi? solo per poter dire di averlo? E così via per il resto delle prodotti che il morcato ci butta addosso quotidianamente.
Saluti
Claudio

Nessuno. Oltretutto, contrariamente a quanto credono in molti, per colpa della "propaganda" commerciale, si tratterebbe di un peggioramento e non un miglioramento, almeno sotto il piano della qualità dell'immagine.
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2009, 12:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Se solo pensiamo alle iincredibili quantità di computer, cellulari, televisione rottamate e da smaltire, con i relativi costi ambientali .......quando ero ragazzino non si buttava niente e si aggiustava tutto, ma dico tutto! Adesso....no, non mi ci ritrovo! :o:
SAluti a tutti
Claudio
 
Top
puntotd_sx4
view post Posted on 20/11/2009, 14:54




;) Grazie Paolobove, ho visto che comprime in mpeg4, quindi qualità abbastanza bassa...
Chiedevo se qualcuno l'avesse già provato e come funzionasse.

A 17 euri non può interessare i veri intenditori :winner_first_h4h.gif: .


QUOTE (EasyRider16 @ 19/11/2009, 17:15)
PuntoTD il solo fatto che si connetta alla SCART dovrebbe già farlo scartare a tutti coloro che hanno delle televisioni con ingressi digitali,

EasyRIDER, non c'è molta gente in Italia che possiede televisioni... a prescindere dall'ingresso digitale :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 16:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E no, le televisioni sono possedute da pochi.....eletti! (dar popolo cojone?)
Saluti
Claudio
 
Top
polnav
view post Posted on 25/11/2009, 23:44






altra perla sul dig.terr.

il contributo statale per i cittadini a reddito annuo inferiore a 10 mila euro per l'acquisto del famigerato decoder si applica non per quello (mod.zapper) che costa 25-30 euro, ma solamente per quelli che costano piu di 50 e. cioè quelli con scheda per i programmi a pagamento.

mi domando se un reddito minore di 10mila euro come potrà permetteresi di vedere i canali a pagamento ?
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 08:27
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (puntotd_sx4 @ 20/11/2009, 14:54)
EasyRIDER, non c'è molta gente in Italia che possiede televisioni... a prescindere dall'ingresso digitale :D

Errore, anzi orrore, da doppia sottolineatura a penna rossa!!!!! Giusta la tirata d'orecchi! :D :D :D



CITAZIONE (polnav @ 25/11/2009, 23:44)
altra perla sul dig.terr.

il contributo statale per i cittadini a reddito annuo inferiore a 10 mila euro per l'acquisto del famigerato decoder si applica non per quello (mod.zapper) che costa 25-30 euro, ma solamente per quelli che costano piu di 50 e. cioè quelli con scheda per i programmi a pagamento.

mi domando se un reddito minore di 10mila euro come potrà permetteresi di vedere i canali a pagamento ?

Eh già questa è una delle tante perle propagandistiche del nostro governo, un po' come la "social card"... a proposito che fine ha fatto? A parte i soldi regalati a Mastercard, su cui si è insabbiato tutto, del resto cosa è rimasto?

Edited by EasyRider16 - 26/11/2009, 15:21
 
Web  Top
Pappapollo
view post Posted on 26/11/2009, 12:38




CITAZIONE (donatipi @ 29/10/2009, 18:42)
Ma cosa cappero registrate da questa porcheria di TV! E poi mentre registrate verreste anche vedere un'altro programma? Ma siete proprio dei masochisti. :P :lol:

Quoto
 
Top
58 replies since 28/10/2009, 18:02   881 views
  Share