SediciSx4 Italian Forum

rumore scatola dello sterzo, la sostituzione è in garanzia????

« Older   Newer »
  Share  
Atzori Carlo
view post Posted on 12/3/2017, 22:29




salve la rumorosita della scatola sterza dipende dalla tubo in metallo che funge da prolunga per il braccio sterzante dx , esso ha una boccoletta in plastica che si consuma, ma il diffetto e che il tubo si deformi di un millimetro diventando ovale, e quindi creando gioco nello stelo, io ho cambiato due scatole che hanno avuto l'identico problema,
per risolvere ho creato delle boccole in tyeflon da aggiungere a quelle esistenti, miracolo , funziona ,niente gioco e con 2 euro ho risolto
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 10:31
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


ciao proprio questi gg ho controllato il MIO rumore proveniente dalla scatola guida.

Il responso e stato Ho il tirante sterzo lato dx leggermente consumato perciò crea quel tipico rumore sullo sconnesso.
Visto che l'auto era sollevata ho verificato l'intero sottoscocca, le cui condizioni generali sono normali a parte alcuni gommini che stanno presentando un usura di invecchiamento.
Mi sa che eseguiro un lavoro preventivo sostituendo:
Entrambe le biellette.
Silentblock della barra stabilizzatrice.
Sto valitanto quanto mi convenga sostituire i singoli silentblock dei bracci oscillanti ( costo/tempo) oppure andare direttamente su un nuovo componente.
Entrambi gli ammortizzatori posteriori che presentano una lieve trasudazione.

@nto...
 
Top
SerMel78
view post Posted on 13/3/2017, 19:34




Ciao, siccome anche a me sullo sconnesso fa quel rumore tipico di "sboccolato"... mi chiedevo... se lo lascio così, visto che non mi disturba, rischio qualche problema ulteriore? E' così da quando l'ho presa...
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 21:07
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (SerMel78 @ 13/3/2017, 19:34) 
Ciao, siccome anche a me sullo sconnesso fa quel rumore tipico di "sboccolato"... mi chiedevo... se lo lascio così, visto che non mi disturba, rischio qualche problema ulteriore? E' così da quando l'ho presa...

A me da particolarmente fastidio...
...trattandosi di un gioco all'ordine dei Micron, man mano che si usura diventa esponenziale.

Fai la prova, sollevando la ruota dx/sx (meglio entrambe), la prendi per le estremità ed esegui delle oscillazioni in senso orizzontale.
Se il gioco e minimo, puoi battere con un martello di gomma lato montante, il rumore che ne deriva ti darà la valutazione di quanto sia "usurata"

http://www.ebay.it/itm/Axial-rod-fit-SUZUK...vQAAOSwll1W1N6K

@nto...
 
Top
SerMel78
view post Posted on 13/3/2017, 21:37




Ok provo!
 
Top
19 replies since 29/9/2009, 10:28   4026 views
  Share