liorob58 |
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| x RobertoGeo: Un bel giorno il motore accusa notevole ritardo all' accelerazone,praticamente fermo fino a 2500giri con pedale a tavoletta e violenta ripresa da 2500 a 3000 giri. Mai nessuna spia accesa. Dopo la seconda volta limitazione a 3000 giri. Vado dal mio meccanico di fiducia che mi diagnostica pulizia DPF interrotta filtro intasato al 40% e mi consiglia di fare un po di autostrada a regime costante.Eseguo e sembra andar bene , ma il difetto ritorna. Nuovo autostrada e nuovo test : rigenerazione eseguita correttamente da 30Kma filtro intasato al 60%. nessuna spia accesa. Pulizia EGR ( non ti dico cosa c' era dentro) dopo alcune prove il meccanico mi dice di provarla, il giorno dopo, con il debimetro staccato. Sembra ok, ma ad un tratto si accende avaria motre con calo drastico di potenza. Mi fermo , ricollego il debimetro e riavvio.Spie spente , motore in moto, ma solo x 5 secondi poi non mi si riavvia poù. Quindi chiamo il meccanico che non riesce a farla partire i seguito è carro attrezzi, officina, smontaggio DPF , accesione Ok. Ora , a parte l' amarezza.. sto aspettando la sostituzione del DPF e ... il conto. P.S. faccio 35+35 Km giorno x lavoro in tangenziale + autostrada 4/5 volte l' anno e mi chiedo 1) come fa lo scarico a rimanere color ferro dopo 74000Km ? 2) se non ha mai rigenerato il DPF come mai non mi si è accesa la spia in 4 anni? Ho saputo tramite un tecnico BOSH che la centralina della sedici ha notevoli problemi di gestione sel sw che governa la rigenerazioen del DPF ( tra i + piccoli se non il + piccolo della categoria).
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