| |
Pedone
Group: MemberPosts: 2 Status:  | |
| Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum!! Possiedo una sedici 4x4 emotion 1.6 da circa 6mesi, e continuo ad avere perplessità sul regime del minimo, e sul fatto che non si possa regolare la frizione. Mi spiego meglio: la macchina a caldo si assesta a circa 700/750 giri al minimo, dando alle volte come l'impressione di essere sul punto di spegnersi, generando oltretutto una vibrazione pari a quella di un motore diesel. Il pedale della frizione invece, stacca molto in alto, forse troppo, e quindi genera dei notevoli problemi in partenza. Alle volte si parte stile nonno con cappello, cioè sfrizionando con motore a 2000 giri, mentre altre volte, causa minimo stile Harley, tende a spegnersi. Di macchine ne ho già avute parecchie, e ne ho guidate altrettante di svariati tipi, ma non mi era mai successa una cosa simile. Infatti per escludere che fossi io l'impedito, ho fatto guidare la macchina a diverse persone, e tutte si sono trovate male. In assistenza Fiat mi hanno detto che è tutto normale. A questo punto mi verrebbe da pensare che sia io che altre 8 persone siamo impediti!? Qualcuno di voi ha per caso avuto un problema analogo? Grazie in anticipo
Michele |
| | |