SediciSx4 Italian Forum

problemi al clima, rottura tubo alluminio

« Older   Newer »
  Share  
gempaolo
view post Posted on 29/4/2011, 18:18




ho tolto il paraurti x essere più comodo e per montare una coppia di trombe nuove. :toot.gif: ..rimontato tutto senza problemi.. è MOLTO più FACILE di quanto sembri :whistling2.gif:
 
Top
fubbiano
view post Posted on 29/4/2011, 23:37




hai fatto bene a cambiare il clacson, non è un granchè! Io oggi ho fatto saldare il tubo ma nonostante sia diventato matto per cercarle non sono riuscito a trovare le due guarnizioni rigide che sono all'ingresso del compressore. Consigli? P.S. al centro ricambi FIAT le avevano ma potevano vendermene solo una confezione da 20 a 6 euro l'una!!!
 
Top
TRAPLETTI75
view post Posted on 2/5/2011, 10:35




Ciao ragazzi; avete riscontrato anche voi che sul diesel il livello dell' olio motore continua ad aumentare? Siccome avevo sentito che chi monta il dpf e' soggetto a questo problema,per scrupolo ho sentito il mio meccanico di fiducia , mi ha proprio confermato che' e' dovuto al ciclo di lavaggio del filtro dpf . siccome non lavora alla giusta temperatura di circa 900° si va ha depositare nel motore del gasolio non bruciato, che se non viene svuotato e sostituito si rischia l'autoaccensione del motore con rottura dello stesso.
Mi ha proposto di acuisire dalla fiat il programma di bypass della centralina per il ciclo del dpf,e di eliminare manualmente il filtro dpf.(ovviamente fa tutto lui)
voi cosa ne pensate? :biker.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/5/2011, 18:29




Penso che tu abbia esposto il problema nella discussione sbagliata. Non andate O.T. altrimenti si crea grande confusione.
 
Top
TRAPLETTI75
icon8  view post Posted on 4/5/2011, 08:08




Che modello di trombe hai trovato? sei riuscito a fissarle senza problemi oppure hai dovuto modificare i fissaggi? e quanto hai speso se e' possibile? anche io sarei intenzionato a sostituirle,effettivamente le originali sono ridicole!!!
ciaooo!!
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 11:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Questa discussione è dedicata ai problemi al clima. Per discutere di altri argomenti sarebbe opportuno allacciarsi alle rispettive discussioni rintracciabili attraverso il "Cerca" a fondo pagina... ;)
 
Top
gempaolo
view post Posted on 5/5/2011, 18:37




per le guarnizioni sul compressore ho avuto anch'io qualche problema... 6 euro 1 e avrei dovuto comprarne 20... solita storia. allora ho chiesto al fornitore che mi ha indirizzato in un'auto officina specializzata dove mi hanno dato le guarnizioni e pure a gratis!!!. ps le trombe le ho pagate 20 euro,le ho fissate sui bulloni che tengono la serratura del cofano e cio messo un rele e relativo fusibile per nn sovraccaricare l'impianto originale...bisogna x forza togliere il paraurti... ciao
 
Top
outroad
view post Posted on 16/5/2011, 17:15




nel leggere i vostri post, considerato che il climatizzatore della mia auto non raffredda poichè sembrerebbe che ci fosse l'impianto scarico, sono andato a dare una sbirciata al motore ed notato una lesione sul tubo d'alluminio di cui trattasi. Ad ogni modo vorrei sapere, da qualcuno che ha già fatto il lavoro di riparazione/sostituzione del tubo, se lo stesso può essere smontato e rimontato senza dover ricorrere allo smontaggio del paraurti.

Edited by outroad - 16/5/2011, 22:09
 
Top
outroad
view post Posted on 21/5/2011, 17:24




CITAZIONE (gempaolo @ 5/5/2011, 19:37) 
per le guarnizioni sul compressore ho avuto anch'io qualche problema... 6 euro 1 e avrei dovuto comprarne 20... solita storia. allora ho chiesto al fornitore che mi ha indirizzato in un'auto officina specializzata dove mi hanno dato le guarnizioni e pure a gratis!!!. ps le trombe le ho pagate 20 euro,le ho fissate sui bulloni che tengono la serratura del cofano e cio messo un rele e relativo fusibile per nn sovraccaricare l'impianto originale...bisogna x forza togliere il paraurti... ciao

Scusa Gempaolo, potresti gentilmente dove posso reperire le guarnizioni di cui trattasi perchè ho chiesto alla Fiat e non ne hanno. Possono, tuttavia, ordinarle ma dovrei acquistarne un pacco interno.
 
Top
gempaolo
view post Posted on 22/5/2011, 09:00




prova in un' officina specializzata sui climattizzatori...ce le hanno di sicuro. a me nn le hanno nemmeno fatte pagare
 
Top
Giat
view post Posted on 26/5/2011, 09:03




Buon giorno a tutti , mi son appena iscritto; e mi son presentato , " NEI NUOVI ISCRITTI " possego un 16 da 4 anni... a parte tagliandi regolari tutto ok....solo ora, come ho anche già letto nel forum ho problema con il clima , rottura tubo in alluminio, la concessionaria dove vado , sta provando a saldare il tubo....vedremo....un saluto a tutti
 
Top
Giat
view post Posted on 26/5/2011, 18:17




Sera.....vi tengo aggiornati....son appena tornato dalla concessionaria dove l'ho comprata ed effettuato i tagliandi...;((( la saldatura non tiene...quindi devo sostituire il tubo....il capofficina, cmq molto disponibile , insieme all'addetto alla segreteria dell'officina, si son presi il mio probleama ,diciamo a cuore...e stanno facendo tutto quello in loro possesso per interessare la casa madre...rispettando la loro linea gerarchica...se me lo passate il termine....non son ottimista...pero'....vedro' e vi faro' sapere.......mandi...come si suol dire...
 
Top
donatipi
view post Posted on 26/5/2011, 20:17




Vista la disponibilità del meccanico è probabile che ti passi.
 
Top
Giat
view post Posted on 29/6/2011, 13:05




CIAOOOOOO, ho risolto il problema del clima....a mie spese, nonostante l'interessamento del concessionario, la FIAT, ha detto: auto troppo vecchia ( acquistata nel maggio 2007) :):):)
Il concessionario mi è venuto incontro diciamo , e sostituendo i tubi flessibili (02), manodopera e carica clima....me la son cavata con = 400 euro!!!!!!!!!
 
Top
mariosoul
view post Posted on 22/9/2011, 20:45




Oggi ho ritirato la 16 dopo aver fatto sostituire 3 tubi flessibili dell'impianto clima con una spesa totale di... 486 euro!!!
 
Top
185 replies since 18/8/2009, 18:47   11970 views
  Share