SediciSx4 Italian Forum

problemi al clima, rottura tubo alluminio

« Older   Newer »
  Share  
cristianoalfa
view post Posted on 3/7/2019, 05:07




Quando vedro' i tubi che ho ordinato, sperando che mi arrivino, ti sapro' dire.

Edited by cristianoalfa - 3/7/2019, 10:07
 
Top
Enrico Rossetto
view post Posted on 3/7/2019, 14:12




Risolto!
Ho fatto saldare il tubo. In più, ho tirato giù il compressore e con una piccola modifica ho realizzato una staffa, che sfrutta la vite superiore di fissaggio del compressore, alla quale bloccare il tubo all'altezza del vaso di espansione.
Spero che questo basti per alcuni anni.
I ricambi a metà prezzo, se qualcuno fosse interessato, li ho trovati presso italricambi.nl

In conclusione, visto che tutto il lavoro lo ho fatto io e la saldatura gratis, mi è costato solo per la ricarica.
Commento solo il comportamento di FIAT che, non solo non ha effettuato un richiamo, ma, a causa del cambio del raccordo all'altezza del duomo sospensione, costringe a sostituire due tratti invece di uno...vergogna!
 
Top
cristianoalfa
view post Posted on 17/7/2019, 10:11




Risolto anch'io: mi sono arrivati dall'Olanda i due tubi di ricambio nuovi (quelli modificati) a 237 Eur spediti (contro i quasi 500 del ricambista ufficiale), a cui ho aggiunto 150 Eur per il montaggio (che ho preferito far fare) e la ricarica totale.
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 20:19
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Bene!
Una curiosità: i nuovi tubi hanno la famigerata staffa supplementare? :hmm.gif:
 
Top
cristianoalfa
view post Posted on 17/7/2019, 21:26




Io di staffe supplementari non ne ho notate, ho notato invece che hanno modificato e arretrato l'attacco tra i due tratti di tubo (che come noto vanno sostituiti entrambi), cosicche' al regime minimo non si notano piu' le vibrazioni al tratto che prima si fessurava e perdeva. Non ho pero' certezza che questo tratto di nuovo tipo sia originale, e non invece riprodotto, mentre il tratto verso il parafiamma reca le targhette del ricambio originale. In totale, ho speso quindi 450 eur, compreso il filtro del gasolio Ufi con il contenitore che pure ho fatto sostituire in quanto andava levato. Una bella spesa che con pezzi originali presi dal ricambista avrebbe rasentato un assurdo 800 eur.
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 19:15

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


buona sera io ho trovato questo sito https://www.italricambi.nl/it/index.php/co...tail?Itemid=623 se qualcuno mi sa dire se per la fiat 16 1.9 disel 4x4 puo andare? ha un buon prezzo. se a qualcuno interessa
 
Top
185 replies since 18/8/2009, 18:47   11971 views
  Share