SediciSx4 Italian Forum

problemi al clima, rottura tubo alluminio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2014, 16:24
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


OT (e non è la provincia di Olbia Tempo)...
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 21:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ovest Torino? :o: :rofl.gif:
SAluti
Claudio
 
Top
birillopoli
view post Posted on 22/5/2014, 11:55




mi aggiungo alla lista tubo rotto riparato con saldatura senza acquistare il kit di modifica.........questa 16 non si vuol far mancare niente :ranting2.gif:
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 12:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Guarda il mio meccanico ha bloccato il tubo agganciandolo alla scocca con una staffa così vibrando meno rischia di rompersi più difficilmente.
Saluti
claudio
 
Top
birillopoli
view post Posted on 27/5/2014, 10:00




Dopo un mese dalla saldatura clima ancora KO.
Da sempre + soddisfazioni questa macchina :ranting2.gif: :ranting2.gif:
 
Top
moro65
view post Posted on 29/5/2014, 18:09




Buonasera a tutti.
Dopo un po' di tempo sono tornato a visitare il forum.
A 105000 km e 6 anni di vita è partito anche il mio condizionatore.
Ricaricato con tracciante per individuare la perdita. Rotto il tubo nella curva (un vero e proprio taglio a sentire l'elettrauto). Saldato ed aggiunta piccola staffa di sostegno. Totale 170 euro comprensivi di ricarica (la seconda ricarica non me l'ha fatta pagare).
I tubi Fiat (si trovano solo pezzi originali) costano sui 430 euro!!!!! Considerato che i tubi sono stati modificati e quindi il difetto di fabbricazione originale è stato riscontrato, potevano almeno stabilire un prezzo più umano.
Speriamo che la saldatura regga per un po'.
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 19:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Lo spero per te, a qualcuno la riparazione in questione regge, io ho messo i tubi originali modificati pagandoli appunto un botto :angry: .
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 09:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Come ho scritto precedentemente anche il mio meccanico ha inserito una staffa bloccante sul tubo in alluminio riparato. questo per far diminuire le forti vibrazioni causare dal motore diesel. speriamo bene..... se ben ricordo pagai il tutto compreso la ricarica, 150 euro.
Saluti
claudio
 
Top
Marcello14
view post Posted on 11/6/2014, 22:23




CIA a tutti è capitato anche a me, adesso devo sostituire il tubo rotto, aspetto preventivo dalla Fiat, il meccanico dice che è la prima volta che capita. L'addestramento è buono, doveva essere fatta una campagna di richiamo, visto che è un difetto di fabbrica. Qualcuno ha una foto del tubo modificato dalla Fiat?
 
Top
moro65
view post Posted on 20/6/2014, 22:02




CITAZIONE (Marcello14 @ 11/6/2014, 23:23)
CIA a tutti è capitato anche a me, adesso devo sostituire il tubo rotto, aspetto preventivo dalla Fiat, il meccanico dice che è la prima volta che capita. L'addestramento è buono, doveva essere fatta una campagna di richiamo, visto che è un difetto di fabbrica. Qualcuno ha una foto del tubo modificato dalla Fiat?

Io ho le foto del mio tubo rotto e saldato. E' stata saldata anche una piccola staffa per ridurre le vibrazioni.

Attached Image: tubo_condizionatore_saldato

tubo_condizionatore_saldato

 
Top
teodorico
view post Posted on 26/8/2014, 10:19




Buon giorno a tutti gli amici del forum!
Mi unisco alle fila dei fortunati della discussione:
- nel 2012 compressore clima guasto, sostituito
- nel 2013 solito tubo rotto, saldato (130e)
- un mese fa rottura della parte in gomma del tubo, sostituito con il ricambio originale/riprogettato: 580e di cui 420e (!!!!) solo per i due tubi di ricambio

Avevo intenzione di scrivere un email di sonora protesta al servizio clienti della fiat (o fca o come cavolo si chiama ora) perche' un difetto di progettazione ci sta e ci sta anche che non facciano il richiamo visto che per legge sono obbligati a farlo solo per problemi legati alla sicurezza. Pero' che facciano pagare 420e due tubi di alluminio e gomma con nessuna parte in movimento e privi di qualsiasi intelligenza lo reputo una truffa ai danni dei clienti.

Il problema e' che e girando per tutti i siti fiat non sono riuscito a trovare un'indirizzo email o un form per scrivere le mie proteste, neppure registrandosi si ha la possibilita' di scrivere una semplice email al servizio clienti, ma e' possibile ?!
Eh si, voglio solo togliermi il sassolino dalla scarpa e informarli che mai piu' commettero' l'errore di comprare auto del gruppo fiat (dopo aver acquistato due alfa romeo e due fiat. c'ho messo un po a capirlo ma questa e' stata veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso...).
Voi avete idea se esista un' indirizzo email per contattare direttamente la casa madre senza campi preimpostati o simili?
grazie,
a presto,
Teo
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 15:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Forse la MAIL di protesta va scritta alla Suzuki ... l'auto è Suzuki, solo il motore MJT è Fiat, sinceramente non so se il condizionatore del modello/i MJT sono made in Fiat o Suzuki.
 
Top
marcovic27
view post Posted on 26/8/2014, 18:08




CITAZIONE (CMaiorano @ 26/8/2014, 16:53) 
... sinceramente non so se il condizionatore del modello/i MJT sono made in Fiat o Suzuki.

Sono Valeo , colei che costruisce circa il 60% delle parti elettro/meccaniche delle auto di TUTTO il Mondo . :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 19:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Grazie della precisazione Marco :) .
 
Top
_Dimebag_
view post Posted on 10/5/2016, 15:18




Riesumo il thread, vittima a quanto pare anche io del tubo rotto.
preventivo 450€ solo per il kit.

malimortacci
 
Top
185 replies since 18/8/2009, 18:47   11969 views
  Share