SediciSx4 Italian Forum

problemi al clima, rottura tubo alluminio

« Older   Newer »
  Share  
TRAPLETTI75
view post Posted on 2/5/2011, 10:35 by: TRAPLETTI75




Ciao ragazzi; avete riscontrato anche voi che sul diesel il livello dell' olio motore continua ad aumentare? Siccome avevo sentito che chi monta il dpf e' soggetto a questo problema,per scrupolo ho sentito il mio meccanico di fiducia , mi ha proprio confermato che' e' dovuto al ciclo di lavaggio del filtro dpf . siccome non lavora alla giusta temperatura di circa 900° si va ha depositare nel motore del gasolio non bruciato, che se non viene svuotato e sostituito si rischia l'autoaccensione del motore con rottura dello stesso.
Mi ha proposto di acuisire dalla fiat il programma di bypass della centralina per il ciclo del dpf,e di eliminare manualmente il filtro dpf.(ovviamente fa tutto lui)
voi cosa ne pensate? :biker.gif:
 
Top
185 replies since 18/8/2009, 18:47   11976 views
  Share