SediciSx4 Italian Forum

Spia anomalia motore accesa!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2009, 11:27
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (giorly @ 27/9/2009, 18:38)
Peccato le sedici mjt sono ottimi ed affidabili....!
almeno per ora che ho percoso crc 5000 km con la mia sedici nuova nuova comprata a maggio...!hehehehhe cmq a parte le furberie che fanno i concessionari penso che il servizio fiat non sia male....!
almeno presumo..!
Ho avuto da fare con il servizio Land rover e credetemi.... un caos...!
Dopo svariati quattrini usciti per il pezzo, è stata un mese in officina chiedendomi.. anche altri soldi per aver lasciato la macchina li in attesa della riparazione...!
Ci rendiamo conto..??
Pura e semplice FOLLIA.!

Detta così la cosa non solo appare grottesca, ma addirittura kafkiana!
 
Web  Top
richyelle
view post Posted on 11/12/2014, 22:43




aiuto. fiat sedici 4x4 anno 2006 comprata usata CON 84000 KM. Ieri si accesa spia avaria motore e la macchina non andava sembrava una panda. Dal meccanico abbiamo pulito valvola egr e sensore turbina che era fortemente intasato. Dopo aver percorso 40km tirando per bene e con macchina perfetta, si riaccende spia avaria motore e siamo punto a capo. Cosa può essere???????
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 10:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Potrebbe essere il filtro antiparticolato (DPF) intasato.
Comunque, se l'auto non va in protezione (prestazioni ridotte), ti consiglio di provare a buttare nel serbatoio (con il pieno di carburante) un additivo per la pulizia del sistema di alimentazione Diesel Common rail.
Poi fai una sgroppata in autostrada e vedi se si spegne la spia.
Se non si spegne devi andare in officina e tramite examiner ti dicono qual'è il problema.
 
Top
richyelle
view post Posted on 12/12/2014, 13:12




Grazie per la risposta oggi ci provo
 
Top
richyelle
view post Posted on 12/12/2014, 18:20




oggi sono stato dal meccanico rilevato errore su pressione flusso. Controllato turbina ok, controllato sensore ok, filtro aria ok, valvola egr lavora correttamente, rimane il debimetro che abbiamo ordinato. Cosa ne pensate? il dpf mi ha detto il meccanico che lo rileverebbe nel test vito che cè un sensore dedicato. Per quanto riguarda il flussi, queste sono le parti. Staccando il debimetro la macchina al minimo gira con motore regolare appena si riattacca sussukta.
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 23:46
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (richyelle @ 12/12/2014, 18:20) 
oggi sono stato dal meccanico rilevato errore su pressione flusso.

Eccolo lì!
Lo segnalava anche la mia.
Risolto con un buon additivo (STP) di pulizia sistema di alimentazione (avevo aperto un topic al riguardo che adesso non trovo più).

P.S. Trovato: https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=54141295
 
Top
richyelle
view post Posted on 30/1/2015, 21:15




sono di nuovo nei premi spia del motore accesa e la macchina non va non so piu cosa fare il meccanico si mette le mani nei capelli. Debimetro cambiato.Filtro aria cambiato.Valvola egr ok.Turbina ok. Fatto autocombustione filtro antiparticolato. Cosa mi rimane da fare???? Help
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 13:58
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Per fare in modo che il filtro antiparticolato non si intasi basta usare un'olio adeguato, nato appunto dopo la nascita del filtro , studiato specificamente per questi dannati aggeggi. Olio 5W 30 non menzionato sul manuale d'uso del veicolo. Strano che in concessionaria non l'abbiano consigliato, dovrebbero saperlo. Usa quell'olio e vedrai che la trappola non si intaserà più e si allungheranno anche i tempi di sostituzione dell'olio stesso a causa delle rigenerazioni.
 
Top
22 replies since 5/8/2009, 20:19   2457 views
  Share