SediciSx4 Italian Forum

Togliere airbag lato passeggero, la mia bimba di 2 mesi non può viaggiare con me?!?!?!

« Older   Newer »
  Share  
gamba.giordano
view post Posted on 25/3/2012, 00:04




Anche a me sarebbe servito... peccato!
 
Top
jonnyl
view post Posted on 10/5/2012, 21:33




sto provando a leggere istruzioni per seggiolino bimba...sarà che sono stanco ma non ci capisco un tubo

io ho seggiolino gruppo 1 montato verso il senso di marcia, posso o non posso metterlo sul sedile anteriore ovviamente verso il senso di marcia?

Le istruzioni prima dicono di si arretrando tutto il sedile, poi c'è una tabella per sistemi di ritenuta europea dove dice che nessun seggiolino può essere montato sul sedile anteriore,

poi parla di un seggiolino dove e previsto il montaggio solo sul posteriore sinistro....insomma io non ci capisco nulla.

Anche io per i piccoli tragitti vorrei portare bimba avanti, e vero che statisticamente e + pericoloso, ma è altrettanto vero che quando il genitore è uno solo e la bimba urla e piange disperata dal sedile posteriore e noi non abbiamo nessuna possibilità di intervenire comunque per lo stress che provoca questa situazione, aumenta il rischio di commettere errori alla guida. e i genitori che hanno bimbi che non tollerano costrizione alcuna su seggiolino possono confermarlo (magari poi sbaglierò....)
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 10:25
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Non trasporto bimbi ma comprendo benissimo la lamentela :crybaby.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 11/5/2012, 20:30




Credo che sulla sedici non sia possibile montare il seggiolino bambino sul sedile davanti nel senso della marcia.
 
Top
Anaune
view post Posted on 15/5/2012, 14:01




CITAZIONE (jonnyl @ 10/5/2012, 22:33) 
Anche io per i piccoli tragitti vorrei portare bimba avanti, e vero che statisticamente e + pericoloso, ma è altrettanto vero che quando il genitore è uno solo e la bimba urla e piange disperata dal sedile posteriore e noi non abbiamo nessuna possibilità di intervenire comunque per lo stress che provoca questa situazione, aumenta il rischio di commettere errori alla guida. e i genitori che hanno bimbi che non tollerano costrizione alcuna su seggiolino possono confermarlo (magari poi sbaglierò....)

Ciao Jonnyl, ho 2 bambini e capisco esattamente le tue sensazioni, perché le ho passate.
Il mio consiglio è quello di mettere il seggiolino con la bimba dietro a destra, in senzo contrario a quello di marcia.
In questa posizione tu puoi arrivare alla bambina con il tuo braccio destro, senza particolari contorsioni.
Considera che la maggio parte delle volte piangono perché vedendo lo schienale credono di essere stati abbandonati. Quindi il posizionamento di uno specchietto sullo schienale, che le faccia vedere il tuo viso, o di un pupazzo che Lei conosce, può risolvere il problema.
 
Top
jonnyl
view post Posted on 15/5/2012, 16:51




CITAZIONE (Anaune @ 15/5/2012, 15:01) 
Il mio consiglio è quello di mettere il seggiolino con la bimba dietro a destra, in senzo contrario a quello di marcia.
In questa posizione tu puoi arrivare alla bambina con il tuo braccio destro, senza particolari contorsioni.
Considera che la maggio parte delle volte piangono perché vedendo lo schienale credono di essere stati abbandonati. Quindi il posizionamento di uno specchietto sullo schienale, che le faccia vedere il tuo viso, o di un pupazzo che Lei conosce, può risolvere il problema.

ciao grazie per consiglio...ma il mio segg. (romer) comprato perche vincitore di tantissimi test sicurezza e sostanze nocive, può essere montato solo nel senso di marcia quindi la bimba mi vede....
io sono un pò cortino :cry: ... per poterla raggiungere ho dovuto montare seggiolino in posizione centrale dietro (anche questa posizione nn è consentita.. :hmm.gif: ) così va un po meglio perche vede me e vede la strada, ma nn capisco perche nn sia consentita.

tra le altre cose nn posso mont suddetto seggiolino neanche a destra perche la cintura a attacco troppo lungo e va ad interferirecon meccanismo di blocco del seggiolino.
 
Top
Anaune
view post Posted on 16/5/2012, 10:53




CITAZIONE
grazie per consiglio...ma il mio segg. (romer) comprato perche vincitore di tantissimi test sicurezza e sostanze nocive, può essere montato solo nel senso di marcia quindi la bimba mi vede....

Scusami, ma un bambino sul suo seggiolino dovrebbe stare nel senso contrario a quello di marcia per i primi 9Kg. Questo perché in caso di frenata brusca il suo corpo è trattenuto dalle cinture, mentre la testa no, con notevole sforzo per i muscoli e le ossa del collo. Tra l'altro è il modo corretto di sistemare un seggiolino di categoria 0 e 0+.
Ti allego un link con istruzioni e normative.

http://www.aci.it/fileadmin/immagini/Notiz..._seggiolini.pdf

So bene che è tutto fuorché comodo e confortevole, specie per loro, ma prima la abitui meno dovrai combattere dopo per convincerla.
 
Top
papalo
view post Posted on 2/7/2012, 12:22




Se non sbaglio le cinture anteriori non sono nemmeno isofix....quindi niente bambini davanti....la suzuki da sempre sostiene che portare i bambini sul sedile anteriore sia molto pericoloso e pertanto, come filosofia aziendale, non attrezza le sue vetture con airbag disattivabili e cinture isofix anteriori...
 
Top
forgaiano28
view post Posted on 9/10/2012, 21:56




SAlve anche noi stesso problema: bimba di 8 gg assolutamente non tranquilli x viaggio sul sedile posteriore. Fiat 16 2.0 mjet 2010 distaccato spinotto giallo sotto sedile passeggero latp dx. inevitabile accensione della relativa spia. A questo punto senza il segnale del sensore di presenza passeggerol'airbag passeggero non si attiva?. Aspetto conferme da parte dei piu tecnici
 
Top
23 replies since 2/8/2009, 10:31   7675 views
  Share