SediciSx4 Italian Forum

Concorrenti della sedici

« Older   Newer »
  Share  
Simone Quattro®
view post Posted on 14/5/2010, 10:59




CITAZIONE (CMaiorano @ 14/5/2010, 11:50)
Certamente,ad ora la nostra auto non ha molti rivali, è in una nicchia sua, per così dire.
Peccato che la Fiat o la Suzuki non commercializzino un KIT come quello che la Dahitsu fa per la Nuova Terios denominato "DeserTerios" che comprende protezioni anteriori, posteriori, rialzi, addirittura un verricello progettato ad HOC ... acquistabili separatatamente (anche se credo se li facciano pagare).
Immagino poi che, visto che sono componenti prodotti dalla casa costruttrice, queste "modifiche" siano omologabili ... :hmm.gif:

seeeeee magari lo facessero , in fiat in queste cose sono molto indietro purtroppo !!!
sarebbe stato bello anche per la panda 4x4 un kit tipo la pandakar !!!
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 11:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


In Fiat sicuramente se ne sbattono ma magari lo potevano fare in Suzuki ... ovviamente è una pia illusione. :bye1.gif:
 
Top
Simone Quattro®
view post Posted on 23/5/2010, 21:32




ma secondo voi la concorrente principale della Sedici rimane la Yeti ?
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 23/5/2010, 22:13




CITAZIONE
per la panda 4x4 un kit tipo la pandakar

azzo!!! sicuri che non c'è un kit?! ho beccato per strada una Panda 4x4 modello vecchio con la parte posteriore molto simile ad una HAMMER anche se ovviamente molto più piccola, infatti c'era un grande adesivo con scritto: PANDA HAMMER!!! aveva le gomme ipertassellate, era verde militare tutta sporca di fango...mi faceva strano però perchè eravamo a 500m dalla spiaggia di San Giuliano (Rimini)!!! pazzesco!
 
Top
alfista1975
view post Posted on 24/5/2010, 07:50




QUOTE (Simone Quattro® @ 23/5/2010, 22:32)
ma secondo voi la concorrente principale della Sedici rimane la Yeti ?

In attesa della Mitsubishi ASX e dei suoi cloni Peugeot-Citroen...
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 20:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (Gianmaui @ 23/5/2010, 23:13)
azzo!!! sicuri che non c'è un kit?! ho beccato per strada una Panda 4x4 modello vecchio con la parte posteriore molto simile ad una HAMMER anche se ovviamente molto più piccola, infatti c'era un grande adesivo con scritto: PANDA HAMMER!!! aveva le gomme ipertassellate, era verde militare tutta sporca di fango...mi faceva strano però perchè eravamo a 500m dalla spiaggia di San Giuliano (Rimini)!!! pazzesco!

Ahinoi :) questo tipo di gomme la vecchia panda 4x4 le può montare, qui a Lucca c'è un'azienda specializzata nella ricostruzione di pneumatici 4x4 come questi ... è la nostra sedici che è limitata in fatto di pneumatici più tecnici, io ho interpellato vari ricostruttori ma nisba ... :bye2.gif:

Attached Image: gomme

gomme

 
Top
Gianmaui
view post Posted on 24/5/2010, 21:12




si si erano questi infatti! immaginate come si "mangiano" il terreno queste scarpette!
 
Top
Simone Quattro®
view post Posted on 25/5/2010, 21:56




CITAZIONE (alfista1975 @ 24/5/2010, 08:50)
CITAZIONE (Simone Quattro® @ 23/5/2010, 22:32)
ma secondo voi la concorrente principale della Sedici rimane la Yeti ?

In attesa della Mitsubishi ASX e dei suoi cloni Peugeot-Citroen...

esteticamente pero' non è che sia il massimo....ha un frontale molto particolare
cmq de gustibus ;-)))
 
Top
maxbassa
view post Posted on 7/6/2010, 18:48




Le mini sono sempre state brutte, poi con l'ultimo ( chissà che restyling ?) restyling è diventata più un cesso.

Quando accelero con la mia 16 diesel 1.9jtd e sento la turbina e una goduria unica. :drive1.gif:

Quanto mi piace il fischio di un turbo. :flag_italy.gif:
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 7/6/2010, 20:15




CITAZIONE
sento la turbina

idem!!!!!
 
Top
maxbassa
view post Posted on 8/6/2010, 09:41




Oggi in tangenziale di Piacenza ho visto una Peugeot 3007 ,quanto è brutta mamma mia !!!
E dietro è ancor più brutta.
 
Top
alfista1975
view post Posted on 8/6/2010, 10:39




La 3008 e' un orrore da fuori anche se gli interni sono ben curati e l'insieme telaio-sospensioni permette una guida da SW piu' che da monovolume.
D'ogni modo e' molto ma molto piu' grossa della Sedici quindi non direttamente concorrente.
 
Top
papalo
view post Posted on 8/6/2010, 13:44




CITAZIONE (alfista1975 @ 8/6/2010, 11:39)
La 3008 e' un orrore da fuori anche se gli interni sono ben curati e l'insieme telaio-sospensioni permette una guida da SW piu' che da monovolume.
D'ogni modo e' molto ma molto piu' grossa della Sedici quindi non direttamente concorrente.

concordo su tutto, gli interni sono davvero belli. bisognera vedere come sara quando al posteriore montera un motore elettrico...sarà sicuramente una soluzione molto interessante...
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 19:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La Peugeot mi pare un monovolume-SUB grosso, insomma un discreto catafalco :D.
Poi per carità sarà una gran macchina ma non è neppure parente della sedici. ;)
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 8/6/2010, 20:36




le francesi non le sfango!
 
Top
151 replies since 19/6/2009, 20:50   2641 views
  Share