SediciSx4 Italian Forum

Guasto climatizzatore

« Older   Newer »
  Share  
Lupo83
view post Posted on 7/9/2016, 19:54




Ciao,

non funziona più il climatizzatore manuale della mia 16. Quando premo il pulsante A/C non si sente neanche più il "clac" da sotto il cofano.
Vado dal meccanico, collega la macchina per aspirare il gas residuo dal circuito ed escono 130 grammi di gas, il circuito pieno ne dovrebbe portare circa 400. Con questa quantità di gas residuo presente il meccanico non sa se sia il compressore che non funziona oppure la quantità troppo bassa di gas nel sistema. Prima di spendere per una ricarica del gas preferirei fare una diagnosi per verificare eventuali errori al compressore.

Ho provato a collegare la mia interfaccia ELM327 con MultiEcuScan per entrare nel Denso SUV Climate Control ma non si collega, nemmeno utilizzando l'adattatore 1 (verde). Entro senza problemi, invece, nella centralina motore, in quella ABS e servosterzo. Qualcuno c'è riuscito?
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 09:16
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao, io ho il cavo adattatore verde, comperato per verificare eventuali errori nella centralina ABS.
L'ho usato un paio di volte... di cui una ho provato a collegarmi alle altre centraline (quindi anche a quella del condizionamento) e mi sembra di ricordare che anch'io non sono riuscito nell'intento.

Sinceramente non so se la diagnostica delle altre centraline sia dettagliata come quella del motore, ma temo di no...
Comunque se riuscissi a collegarti e a capire qualcosa in più sul tuo problema sarebbe gradito che lo riportassi sul forum. :thumbup1.gif:
 
Top
1 replies since 7/9/2016, 19:54   70 views
  Share