|
|
| Vi racconto il mio primo tagliando (15800 km) di un diesel 2.0 4x4. Porto ieri la macchina dal concessionario dove l'ho comprata e la sera passo a ritirarla: tot 220€. Penso: diamine mi pare un po' caro, però pago e porto via la macchina. Arrivato a casa controllo la fattura e vedo che mi hanno sostituito 4 kg di olio, 2 elementi filtranti e il filtro dell'aria. Lasciando perdere i vari filtri, faccio un salto sulla sedia: mi hanno cambiato l'olio motore e NON l'olio del differenziale. Stamane telefono per avere delucidazioni e il capo officina (ieri assente), dopo aver controllato i lavori eseguiti, ammette che hanno sbagliato tutto. Praticamente hanno fatto un tagliando come se fosse stato un benzina 2 ruote motrici invece che un diesel 4x4. Mi dice che il costo del tagliando doveva essere di 90€, così rimaniamo d'accordo che domani gli riporto il mezzo, cambia l'olio del differenziale e mi restituisce 130€. Capisco che capiti a tutti di sbagliare, l'importante è riconoscere quando catita, ma se non avessi controllato mi sarei trovato per sempre con l'olio del differenziale originale pensando che fosse stato cambiato (va fatto solo 1 volta a 15000 e poi mai più) con possibili, per quanto credo remote, conseguenze nefaste.
|
| |