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sterzata a sx con battito e saltello, rumore e saltello in svolta a sinistra

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alpuccio
view post Posted on 5/2/2009, 19:44




QUOTE (Giallo- @ 5/2/2009, 18:20)
effettivamente ora che leggo e rifletto avevo avuto la sensazione che le ruote sterzassero differentemente la destra sembrava "sfuggire" alla direzione voluta
pero' la macchina in rettilineo va dritta, non tira da nessuna parte, di solito se la convergenza va alle cozze l'auto tende a tirare da un lato!
che sia lo sterzo particolarmente pesante che non lo evidenzia?

comunque, ora come va?

Devo cambiare le ruote :D
 
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Giallo-
view post Posted on 5/2/2009, 20:55




ahah ok, ma ti hanno rifatto gia' la convergenza o te la fa il gommista quando le cambia?
 
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alpuccio
view post Posted on 6/2/2009, 09:39




QUOTE (Giallo- @ 5/2/2009, 20:55)
ahah ok, ma ti hanno rifatto gia' la convergenza o te la fa il gommista quando le cambia?

Mi hanno chiesto se lo volevo, sconsigliandolo in quanto dopo 100 km avrei riavuto lo stesso problema. La faccio con le gomme nuove (a brevissimo quindi)
 
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Giallo-
view post Posted on 6/2/2009, 10:38




ok, tienici informati :)
 
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donatipi
view post Posted on 6/2/2009, 17:13




A me pare una castronata. Non è possibile che con l'usura delle gomme la convergenza se ne vada! La convergenza è indipendente dall'usura! Semmai un consumo irregolare può comportare risentimenti a tutto il sistema ruote fino a trasmettersi al volante: vibrazioni, tendenza a tirare da una parte. Forse i meccanici quando non hanno più giustificazioni tendono a dare delle risposte campate in aria per non dire altro.
 
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alpuccio
view post Posted on 19/2/2009, 15:30




Cambiate le ruote (con delle General -Continental), fatta la convergenza (2° corretti a sin) e sembra sparito l'inconveniente.
Il gommista ha detto cmq che per la conferma del preblema da convergenza, ci vogliono qualche centinaio di km: se il problema si ripresenta, secondo lui, è la scotala dello sterzo.
 
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Giallo-
view post Posted on 19/2/2009, 19:01




tienici aggiornati! in un paio di settimane dovrei portarla anche io e sento che mi raccontano!
 
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Giallo-
view post Posted on 27/3/2009, 15:41




ehi alpuccio...come va con le gomme nuove??? si e' ripresentato il problema?
 
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alpuccio
view post Posted on 27/3/2009, 16:22




QUOTE (Giallo- @ 27/3/2009, 15:41)
ehi alpuccio...come va con le gomme nuove??? si e' ripresentato il problema?

No, in effetti non l'ho più sentito; gomme nuove+convergenza ha funzionato. Se fosse stata la scatola dello sterzo sarebbero stati dolori de panza!

Tu hai risolto?
 
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Giallo-
view post Posted on 28/3/2009, 09:35




e' da un sacco che non me lo fa piu (il "tlok" sterzando a sinistra)
in curva invece persiste l'incertezza direzionale col gas giu, aspetto ancora qualche giorno poi rimonto cerchi e gomme estive, vedo come va e nel caso devo trovare una mezza giornata per andare in officina
 
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Giallo-
view post Posted on 3/6/2009, 19:49




finalmente ho trovato il tempo per portarla a far vedere...risultato...
la macchina va come prima, per loro non c'e' nulla di difettoso...l'unica differenza che ho notato e' il servosterzo in certi frangenti un pelo piu morbido (ma forse sono io che mi sto facendo condizionare)
sono pero' riusciti a spillarmi 100 euri per il cambio pastiglie (visto che c'ero gli ho chiesto quelle a mescola morbida che dovrebbero evitare di far danni e frenare un po meglio)
 
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Mastersedici
view post Posted on 14/3/2010, 18:13




La mia presenta lo stesso problema riportato dagli altri, quando curvo a fine corsa in retromarcia la ruota anteriore destra sembra slittare, ho provato in un parcheggio ed il problema sembra non presentarsi .... :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:

Ho notato però che le gomme sono alla fine, circa 1mm prima dell'indicatore, in particolar modo quella destra è leggermente più consumata di quella sinistra.

Chi ha solo cambiato le gomme ha risolto poi???????
 
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michelsss84
view post Posted on 10/9/2011, 23:25




stesso identico problema e sembra proprio abbiano raggi differenti in curvatura. :surprise.gif:
di convergenze ne ho fatte2 con gomme nuove ..ma niente . a mio parere è un problema di scatola di sterzo.. vitesenza fine.. a voi esperti...
:mf_bookread.gif:
 
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romano00040
icon2  view post Posted on 11/9/2011, 10:56




Anche io mi associo al gruppo del "ramo sotto la ruota", a me si presenta sterzando tutto a destra, con la ruota anteriore destra, sia a marcia avanti sia a marcia indietro. Il tutto e' stato anticipato(non so se ci sia relazione) con il non funzionamento del servosterzo elettrico,e portata in assistenza, dopo 2 gg. ritirata, poiche' a loro il problema non si era presentato, mi hanno detto che probabilmente era un problema elettrico dovuto a degli spinotti che non facevano contatto; dopo ritirata me lo ha fatto solo una volta per pochi minuti.....mah!! Tornando al "ramo" ho notato che la ruota anteriore destra, nella parte posteriore quando lo sterzo e' tutto girato a destra, tocca e struscia sulla ciavatta e su un bilancino delle sospenzioni che sono lucidi e sporchi di gomma! Da questo credo che sterzando a destra e trovando resistenza della ruota ant. ds. la sn sterzando di piu, innesca con la trazione come una spinta e un trascinamento verso destra della vettura....spero di essere stato chiaro.....che ne pensate?
 
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michelsss84
view post Posted on 11/9/2011, 13:54




Pienamente daccordo.. Nn ho notato se la mia struscia ma soliti problemi anchr io girando a ds.... E poi dire che il volante è duro da far schifo.. Ma sembra migliorato.. Lo dico provando lo sterzo di uma sedici d un mioamico.. Controllero e riferiro dello sfregamento...
 
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58 replies since 14/12/2008, 16:29   3213 views
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