SediciSx4 Italian Forum

sterzata a sx con battito e saltello, rumore e saltello in svolta a sinistra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2009, 22:10
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (pchiara @ 27/1/2009, 20:08)
Ritratto sul guasto all'alzacristalli della portiera passeggero.... :sick:
Sono io che sono un po' stonato?! :rolleyes:
Pensate che avevo inavvertitamente schiacciato il pulsante sulla portiera lato guida che lo blocca...ed il colmo e' che non sapevo neppure che esistesse....
In realta' e' tutto OK. :P

L'importante è prima o poi accorgersene.
Comunque, se può consolarti, il carrozziere mi ha telefonato per dirmi che si erano bloccate tutte le portiere esclusa quella del guidatore e che quindi non poteva procedere con i lavori!!!!
Loro lo fanno di mestiere! :yikes.gif:
 
Web  Top
donatipi
view post Posted on 27/1/2009, 22:32




Perchè non ha usato un piede di porco! :lol: :lol:
 
Top
alpuccio
view post Posted on 28/1/2009, 11:01




Sentito adesso l'officina per l'effetto ramo:
dicono che visibilmente tutto è ok, ma ci sarebbe un supporto motore storto che hanno ordinato e che potrebbe -pare, forse, dicono- essere all'origine… aspetto.
 
Top
donatipi
view post Posted on 28/1/2009, 19:16




Ho capito, tirano ad indovinare!
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 29/1/2009, 11:44




Per il momento sono riuscito a risolvere unicamente il problema sedile guida (bloccandolo di persona).
I freni rumorosi li ho sostituiti con pezzi non originali, e fanno meno rumore di prima. Il rumore di ammortizzatori scarichi, con pezzi non originali, e non fanno più rumore. In sostanza ogni intervento con pezzi non originali ha dato esito positivo.
Ma desideravo sapere dalla suzuki, dove riescono a trovare questi pezzi cosi scadenti. Visto che ho notato una differenza abissale anche tra pezzi originali e non, ma aventi lo stesso marchio. :bye1.gif:
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 29/1/2009, 12:46




Ragazzi anche io ho il problema del rumore... a me da l'impressione che ci sia un sasso sotto le ruote... e come se slittasse... L'ho notato 2 volte con sterzo caricato tutto a sinistra in parcheggio.... Spero che non sia un ammortizzatore lento.... ho da poco eseguito il tagliando dei 30.000 e non vorrei riportarla in officina urgentemente....

Ciao
 
Top
Giallo-
view post Posted on 29/1/2009, 16:52




il difetto si sta facendo sempre piu frequente sulla mia :(
volevo chiedervi se anche voi notate dei problemi di trazione a ruote sterzate.

io sto notando che se schiaccio un po piu del normale in uscita di curva o dopo una svolta sembra stentare a dar trazione alla ruota che ha il difetto del saltello (la destra) e allo stesso tempo il volante fatica a raddrizzare da solo (questa forse e' solo un'impressione dovuta allo sterzo un po' piu pesante delle altre vetture che guido abitualmente)
 
Top
alpuccio
view post Posted on 29/1/2009, 17:07




QUOTE (Giallo- @ 29/1/2009, 16:52)
il difetto si sta facendo sempre piu frequente sulla mia :(
volevo chiedervi se anche voi notate dei problemi di trazione a ruote sterzate.

io sto notando che se schiaccio un po piu del normale in uscita di curva o dopo una svolta sembra stentare a dar trazione alla ruota che ha il difetto del saltello (la destra) e allo stesso tempo il volante fatica a raddrizzare da solo (questa forse e' solo un'impressione dovuta allo sterzo un po' piu pesante delle altre vetture che guido abitualmente)

anche a me peggiorava, per questo l'ho portata in officina. Attendo ancora la risposta definitiva; per adesso è in arrivo il supporto "non storto" del motore. Saprò dirvi.
 
Top
pchiara
view post Posted on 29/1/2009, 20:06




potro' pure sbagliare ma sto difetto continua a farmi pensare ai giunti omocinetici che faticano a dare trazione omongenea con volante a fine corsa visto l'elevato angolo di sterzo della sedici.
Se per caso qualcuno volesse verificarlo col meccanico...
 
Top
blutir
view post Posted on 30/1/2009, 10:18




perchè dici che la sedici ha un elevato angolo di sterzo?
Secondo me ha poco sterzo, prima avevo una xsara break e per entrare in garage facevo le stesse manovre che faccio adesso, si però era 30 cm più lunga :D :D .

Saluti Luca
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 11:06
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Anche secondo me non ha un angolo di sterzo così ampio.
 
Web  Top
Giallo-
view post Posted on 30/1/2009, 12:40




esatto...spesso mi capita di dover fare doppia manovra dove con altre non devo...

comunque la perdita apparente di motricita' mi sta dando un po' sui nervi...dovro' portarla al piu presto
 
Top
donatipi
view post Posted on 30/1/2009, 18:13




Però, come dice pchiara non è l'elevato angolo di sterzo da intendersi come possibilità di stretti raggi di curvatura ma per quando si porta al massimo il giro dello sterzo. A quel punto è probabile che ci siano delle forzature sui giunti che provoca il problema.
 
Top
alpuccio
view post Posted on 5/2/2009, 10:21




Habemus Papam!

Ho ritirato finalmente la macchina (dopo 5 gg lav) con la sentenza definitiva per il saltello. E' banale e non è che non mi fosse sorto un dubbio: (dicono) si tratti dell'usura dei pneumatici che ha fatto saltare la convergenza, per cui una ruota sterza di più rispetto all'altra. In effetti le mie anteriori ormai sono alla frutta e il "saltelllo" è stato un crescendo. In sintesi non dovrebbee essere nulla di grave.
In compenso pare che uno dei supporti motore (almeno così hanno definito) fosse storto e che avrebbe provocato altro "rumore"; siccome ho avuto impressione che questo fosse un difetto conosciuto, e che si sono sbrigati a cambiare (motivo dell'attesa) il supporto, credo che possa capitare anche ad altri.
 
Top
Giallo-
view post Posted on 5/2/2009, 18:20




effettivamente ora che leggo e rifletto avevo avuto la sensazione che le ruote sterzassero differentemente la destra sembrava "sfuggire" alla direzione voluta
pero' la macchina in rettilineo va dritta, non tira da nessuna parte, di solito se la convergenza va alle cozze l'auto tende a tirare da un lato!
che sia lo sterzo particolarmente pesante che non lo evidenzia?

comunque, ora come va?
 
Top
58 replies since 14/12/2008, 16:29   3213 views
  Share