SediciSx4 Italian Forum

sterzata a sx con battito e saltello, rumore e saltello in svolta a sinistra

« Older   Newer »
  Share  
ngiulet
view post Posted on 2/2/2015, 23:10 by: ngiulet
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Sulla mia questo problema non l'ho mai avuto. Ma per quel pochissimo che capisco di meccanica, questo succede quando il semiasse si sposta troppo verso l'esterno e sobbalza quando tende ad uscire dai suoi alloggiamenti. Non so di preciso cosa abbiano le auto nelle quali si presenta questo difetto, però posso consigliarvi di controllare la convergenza ed inoltre controllate anche i bracci oscillanti, la mia auto l'ho presa che aveva tre anni di vita e meno di 40.000 km, e quando l'ho portata a casa ed ho cominciato la regolare manutenzione e gli ho dato una migliore occhiata nel mio garage, ho notato che nonostante fosse abbastanza nuova,aveva già le boccole di gomma dei bracci oscillanti piuttosto logore, però non si sentiva nessun rumore strano o cigolio e li lasciai così. Li ho cambiati meno di un mesetto fa perchè ormai i giunti sferici dopo quasi otto anni erano davvero alla frutta, con questo voglio dirvi che se i silent block degli stssi bracci oscillanti sono abbastanza usurati, lo stesso braccetto si sposta assialmente , e magari sono quei due invisibili mm di gioco in più a creare questo sobbalzo. Un'altra causa che potrebbe essere è data dal giunto omocinetico , ma in tutta onestà su auto così recenti lo escludo a priori come escludo i pneumatici i quali non possono dar luogo ad un simile fenomeno.
 
Top
58 replies since 14/12/2008, 16:29   3217 views
  Share