SediciSx4 Italian Forum

Servosterzo, Dove è il liquido del servosterzo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2008, 10:47
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


é vero Apoloris anche io prima avevo una Punto col City,ed era tuuuutta un'altra cosa. A me sto servo elettrico della nostra amata macchinina proprio non va giù: in autostrada è molto sensibile (anche se adesso dopo 2 anni mi ci sono abituato) e in manovra presenta degli sporadici irrigidimenti che mi fanno paura. Guido un camioncino,e so che vuol dire fare manovra a ruote ferme: si rovina la scatola dello sterzo! ma in una macchina,mi sembra qualcosa di assurdo... boh ri-tocchiamo ferro... ^_^ ^_^

 
Web  Top
beatsteeldrum
view post Posted on 6/12/2008, 16:56




non la sapevo sta cosa del servosterzo
 
Top
beatsteeldrum
view post Posted on 6/12/2008, 19:16




presto arriveremo al punto che il cambio sarà auto, e la frizione non sarà più necessaria, e arriverà l'estinzione della frizione
 
Top
michelsss84
view post Posted on 3/11/2011, 23:46




il nostro sara anche elettrico ma nel girare a fermo il volante si sente il variare di giri del motore perche mi hanno detto che a seconda della rotazione c sono dei sensori d sterzo che vanno a regolare il motore
possibile causa della rottura del mio volano..
ne sepete qualcosa???
 
Top
donatipi
view post Posted on 4/11/2011, 15:24




Quello che dici confermerebbe la tesi di Antonio&Icnusa per la reazione dello sterzo con gomme malandate.
Per al possibile rottura del volano non ne vedo il nesso.
 
Top
michelsss84
view post Posted on 4/11/2011, 18:21




Boh nn so risponderti da appassionato..c vorrebbe un tecnico.. Markovicccccccccccc?????????? :-D
Cmq a seconda dellla posizione del volante viene regolata la spinta del volano i giri credo.. Vediamo se qlc sa piu di noi ..
 
Top
marcovic27
view post Posted on 4/11/2011, 18:54




Non lo so , ma non credo comunque che la barra di sterzo abbia un sistema proporzionale regolatore dal regime motore , semmai il contrario .

Non credo icuramente che il probema al volano sia correlato .

 
Top
21 replies since 11/11/2008, 08:12   1094 views
  Share