SediciSx4 Italian Forum

Problemi al telecomando apertura/chiusura portiere, succede solo a me?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2008, 08:36
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Boh ragazzi non so che dire: stamattina funziona tutto benissimo: il telecomando apre le serrature al primo colpo,anche da molto lontano... Forse doveva solo "resettarsi" il microchip del telecomando... boh adesso vediamo nei prossimi giorni che succederà... :notworthy.gif:
 
Web  Top
SediciExperience
view post Posted on 17/7/2008, 11:29




:thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 09:35
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (alepwc @ 16/7/2008, 21:20)
Allora,stasera ho trapanato la vite,ho aperto il telecomando e... SORPRESA! La batteria è iper-carica!!! La danno x 3 volts e misurandola è risultata essere 3,6 volts!!!
A questo punto è un problema di centralina della macchina,come sospettavo! :ranting2.gif:

Devo sbrigarmi a portarla in concessionaria,xchè non credo che queste cose siano coperte nel terzo anno di garanzia... il mese scorso mi son finalmente fatto cambiare il padiglione macchiato di colla marrone,xchè mi han detto di farlo entro la fine del secondo anno di garanzia,altrimenti nisba (la macchina è del 2 settembre 2006,come potete leggere nella mia firma...).

La garanzia non prevede differenze tra i primi due anni e quello successivo. Cosa intendi dire?
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2013, 16:13
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


CITAZIONE (guru-76 @ 3/7/2008, 15:32) 
Anche a me è capitato di fare "cilecca" con il telecomando, ma solo per aprire... non sono certo sia un problema di batteria, la prima volta è capitata quasi subito, dopo circa dieci giorni che ce l'avevo. Ho anche segnalato la cosa all'operatrice che mi ha chiamato dopo l'acquisto dell'auto per il famoso sondaggio telefonico...

Anche io ho difficolta' ad aprire ma mai a chiudere... Sara' la batteria??? Mi sembra.strano... Ma la batteria della chiave o dell'auto?!? Qualcuno puo'aiutarmi?!?

Edited by Mimmmo - 30/5/2013, 22:02
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 14:08
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


CITAZIONE (Mimmmo @ 30/5/2013, 17:13) 
CITAZIONE (guru-76 @ 3/7/2008, 15:32) 
Anche a me è capitato di fare "cilecca" con il telecomando, ma solo per aprire... non sono certo sia un problema di batteria, la prima volta è capitata quasi subito, dopo circa dieci giorni che ce l'avevo. Ho anche segnalato la cosa all'operatrice che mi ha chiamato dopo l'acquisto dell'auto per il famoso sondaggio telefonico...

Anche io ho difficolta' ad aprire ma mai a chiudere... Sara' la batteria??? Mi sembra.strano... Ma la batteria della chiave o dell'auto?!? Qualcuno puo'aiutarmi?!?

Ho cambiato la batteria della chiave ma la situazione nom e' cambiata....
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 14:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Qualche volta, molto di rado, anche il mio telecomando non funziona. Non so se sia un problema di codici o di trasmissione: non mi faccio troppi problemi e apro con la chiava.
Ma ripeto, sarà successo 4-5 volte in 3 anni
 
Top
donatipi
view post Posted on 31/5/2013, 20:08




In certe situazioni campi magneti presenti localmente possono inibire la funzionalità dei telecomandi.
 
Top
eagle_15
view post Posted on 9/7/2013, 21:39




Ho notato che da vicino il sistema di apertura/chiusura porte da vicino funziona meglio puntando la chiave verso le maniglie delle porte
e già ad una distanza = o > 5 m non ci sono più problemi.
 
Top
mdani76
view post Posted on 26/7/2013, 14:17




I miei 2 cents: è capitato anche a me e ho pensato subito ad interferenze varie... di fianco a me stava contemporaneamente smadonnando un mio collega con una Ford Cmax, stesso problema. Ho avuto la quasi conferma (non ne avevo poi molto bisogno pensarci bene) che i radiocomandi devono essere abbastanza disturbati negli ultimi anni dalla marea di piccoli apperecchietti a radiofrequenza che ci circondano: sensori di temperatura degli orologi, cancelli elettrici, e via così...
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 15:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Non c'è dubbio che in molti casi è così. Centrali elettriche o ripetitori nelle vicinanze son disturbatori dei campi magnetici mica da poco.
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 21:43

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
79
Location:
catania

Status:


Vorrei tornare alla domanda iniziale """"""nessuno ha mai notato che la radio ogni tanto cambia stazione e volume da sola???""""""" Si succede spesso, soprattutto in autostrada, la mia radio cerca le frequenze migliori ed aumenta il volume all'aumentare della velocità (quindi del rumore nell'abitacolo), ma sono funzioni che si possono attivare e disattivare meglio descritte nel libretto delle istruzioni.
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 21:27
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (raffè @ 26/7/2013, 22:43) 
Vorrei tornare alla domanda iniziale """"""nessuno ha mai notato che la radio ogni tanto cambia stazione e volume da sola???""""""" Si succede spesso, soprattutto in autostrada, la mia radio cerca le frequenze migliori ed aumenta il volume all'aumentare della velocità (quindi del rumore nell'abitacolo), ma sono funzioni che si possono attivare e disattivare meglio descritte nel libretto delle istruzioni.

L'aumentare del volume all'aumentare della velocità è una funzione che si può disattivare (non chiedermi come, ma da pag. 113 del libretto "Uso e manutenzione" trovi tutto ;) )
Per quanto riguarda il cambio di frequenza, questo non mi è mai accaduto. Magari sempre sul libretto trovi qualche delucidazione. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 07:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Se il segnale dell'emittente non è abbastanza potente l'AF (comunque disattivabile) cerca la stessa emittente su un'altra frequenza. Se non trova nulla commuta automaticamente su un'altra emittente. Prova a disattivare l'AF se la cosa non ti garba
 
Top
svoboda
view post Posted on 29/7/2013, 14:10




spesso il telecomando non funziona poichè si spostani i contatti dei tasti all'interno - basta sistemarli nella sede e magari fissarli con qualche colla
 
Top
xfrasam
view post Posted on 29/7/2013, 14:44




CITAZIONE (svoboda @ 29/7/2013, 15:10) 
spesso il telecomando non funziona poichè si spostani i contatti dei tasti all'interno - basta sistemarli nella sede e magari fissarli con qualche colla

esattamente..

anche a me è successo.

Praticamente si era scollata quella piccola pellicola verde circolare che sta sul contatto di apertura e che viene spinta dal pulsante di gomma.. spostandosi non riusciva + ad esercitare la pressione giusta..

è bastata una goccia di colla, ho risistemato la pellicola e il tutto ha funzionato nuovamente..

:bye1.gif:
 
Top
101 replies since 2/7/2008, 20:53   71023 views
  Share