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Perdita di potenza in salita con impianto a gas

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MD_CORPORATION
view post Posted on 4/9/2009, 07:13




Che sia rischioso non ci sono dubbi... io volevo solo sapere se è possibile!!.... ESCLUSIVAMENTE in caso la centralina non dià più il comando di accensione a benzina.... se riesci a partire a gas... ti salvi!!.....

DOMANDA: Gli impianti BRC..... (questo per EasyRider dato che lo ha fatto dove io lo farò)..... permettono l'accensione anche a GPL?... Come descritto da ohioigigi ed vittoponta?
 
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view post Posted on 4/9/2009, 08:51
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MD_CORPORATION
view post Posted on 4/9/2009, 08:51




:(
 
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alpuccio
view post Posted on 4/9/2009, 15:54




Anche le Zavoli hanno la partenza in emergenza a gas…
 
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MD_CORPORATION
view post Posted on 4/9/2009, 18:33




Grazie dele info ragazzi!
 
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Sipadan
view post Posted on 8/9/2009, 08:35




ciao
io in leggera controtendenza dico che in salita qualcosa perde, tanto più quanto la salita è al limite del cambio di marcia
ovvero se sei a benzina la fai in quarta (basso di giri, forse sarebbe già meglio mettere la terza) ma a gpl no, sei in condizione analoga in terza
e peggiora su tornanti
ovvio che ad assurdo se vai su forte , su di giri, si sente meno
e a me ha già fatto la stessa storia da freddo su una salitina, a freddo ho dovuto mettere a benzina per farla (e 4x4.....)
se la salita è dolce e vai al regime giusto non noto quasi differenza
io la vedo più in crisi sui tornantini e su continui cambi di pendenza se non li puoi prendere allegri (strada stretta io l'ho visto per i bolognasi sulla strada di montecalderaro)
la vedrei più come una m,aggiore lentezza a priprenderwe che costringe a scalare più spesso
sulla porrettana non si sente, ad andare al corno se la tieni allegra non si sente ma la è larga...
-
ma io non l'ho presa per correre.... e a gpl mi trovo divinamente
certo l'honda civic con il motore settato a 110 cavalli e molti quintali di meno, assetto sportivi, sentiva meno il calo su strada ma il motore era differente
e avevo un aspirato........vecchio col BRC
e qui su salite dure si perdeva altro che una marcia...mentre in pianura non si notava nulla
certo che lì bastava girare una vite per avere più GPL
conta anche questo
credo che se proprio si insista te la possano settare per andare "forte" accettando consumi sempre più alti
ma vale la pena.....???
-
quanto al partire a GPL faccio fatica a vederci l'ideale salvo casi rarissimi, se brucia la pompa a C perr es.
credo se bruci la centralina principale si resti sempre lì....
 
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MD_CORPORATION
view post Posted on 8/9/2009, 08:52




Capito... bhè io comunque credo che la sensazione di perdita di potenza sia molto influenzata dal tipo di guida; oltre all'abituidine della vecchia macchina... io non la ho nemmeno provata la sedici XD e mi deve arrivare tra oggi e domani..... SPERO-.- ......sono abituato alla mia 146 1.4 con motore twin spark a benza... non so come mi troverò con la 16 montandoci un gpl.... a parer mio la troverò "meno grintosa" ma sicuramente giova per i lati positivi nel consumo :)

La mia alfozza mi brucia un litro facendo 7-8 Km (guida molto allegra XD) su percorso misto....

La sedici a sentito dire sembra che a gpl... 11-12 .... per mè è un'altro pianeta.....

Ben tirandolo anche un pò di più ... facendola salire anche un pò più di giri... è comunque sia un vantaggio rispetto alla mia precedente....

Volevo chiedervi:

Mio padre anche lui con una 146 però versione 1.6 ... sempre con un gpl...della ecogas... mi ha parlato di un filtro che ha fatto montare per il filtraggio del gas... in maniera che non intasi l'impianto.... sapete dirmi qualcosa in pù?

Altra domanda:

Mi ha anche accennato qualcosa riguardo ai rifornimenti di gpl... che a seconda di distributore il gpl può cambiare in quantità di butano ecc... e non ricordava se con maggiore o minore quantità di butano la macchina acquisisce più potenza e ne influisce altrettanto ilò modo positivo sui consumi......

Confermate?

Grazie
 
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alpuccio
view post Posted on 8/9/2009, 09:30




QUOTE=MD_CORPORATION
Capito... bhè io comunque credo che la sensazione di perdita di potenza sia molto influenzata dal tipo di guida;


Dipende fino a un certo punto: in piano è vero; in salita, come ha detto Sipadan, e pure senza passeggeri o carichi, se scendi sotto i 3200/3500 giri stai seduto e basta.



La mia alfozza mi brucia un litro facendo 7-8 Km (guida molto allegra XD) su percorso misto....
La sedici a sentito dire sembra che a gpl... 11-12 .... per mè è un'altro pianeta.....



Sempre in piano e non in tiro; se sali e scendi o hai il piede pesante, sopra 9,5 sei bravo.




Volevo chiedervi:

Mio padre anche lui con una 146 però versione 1.6 ... sempre con un gpl...della ecogas... mi ha parlato di un filtro che ha fatto montare per il filtraggio del gas... in maniera che non intasi l'impianto.... sapete dirmi qualcosa in pù?



Negli impianti moderni è di serie; so di gente che ne ha fatto montare un altro in serie ma ci sono problemi con la pressione e diventa un casino; meglio far pulire/cambiare il filtro con regolarità.





Altra domanda:
Mi ha anche accennato qualcosa riguardo ai rifornimenti di gpl... che a seconda di distributore il gpl può cambiare in quantità di butano ecc... e non ricordava se con maggiore o minore quantità di butano la macchina acquisisce più potenza e ne influisce altrettanto ilò modo positivo sui consumi......
Confermate?



Si, trovato quello buono, per qualità, comodità, prezzo, conviene diventarci assidui. Se le cambi spesso, e le miscele sono molto diverse, le centraline moderne degli impianti possono reagire male e si accende la maledetta spia gialla, e parte la girandola del meccanico, delle giornate ivi sprecate, delle Madonne… (personalmente: abitualmente rifornimento da stazione AGIP, a volte è capitato di dover andare alla Total dall'altra parte della città, e regolare spia gialla…)
 
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MD_CORPORATION
view post Posted on 8/9/2009, 10:31




Io pensavo invece che un fatto di gestore di impianto fosse ad esempio se fai rifornimento quando il gestore ha appena finito il rabbocco della vasca di accumulo... è facile che trovi più impurità .. dovute aappunto all'immissione di altro gas liquido su un "fondo di impuirità" nella cisterna principale.... cosa succede?... succede che le impurità si allarganoin tutto il serbatoio ... e prima che si rideposino ci vogliono ore....

Io pensavo fosse una cosa del genere... però forse è ragionato più dalla parte benzina... ora non so di preciso come funzioni il rifornimento e le "cisterne" (se così si chiamano) dei distributori....
 
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Sipadan
view post Posted on 8/9/2009, 10:50




col vecchio polmone aspirato si riempiva di olio a far rifornimenti "scarsi"
poi capita anche ai distributori "buoni" di ricevere porcheria e se sei in giro lo fai dove puoi
col polmone centra pure se sei pieno o vuoto come resa, col Landi non lo so (spero di no)
ma il fatto è sempre di piede, se pesti beve ma va........
 
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MD_CORPORATION
view post Posted on 8/9/2009, 11:02




quoto
 
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Sergio1
view post Posted on 14/8/2018, 06:47




Ciao a tutti,
chiedo una informazione di tipo tecnico se possibile
Possiedo da 6 anni una Nissan Qasqhai 1.6 a GPL con impianto BRC e percorrenza di 110.000 km.
Da poco avverto un perdita di potenza nelle riprese ai bassi regimi con difficolta a superare salite ripide .
Il meccanico sentito in merito, ma gia con le valigie pronte, mi ha detto che facilmente devra provvedere ad una registrazione......, costo da 250 euro a 1.500 euro nel caso debba smontare la testa del motore.
Grazie per tutti i chiarimenti.
 
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view post Posted on 1/9/2018, 11:39
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Sì, molto probabilmente si tratta delle valvole.
 
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