alpuccio |
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| QUOTE=MD_CORPORATION Capito... bhè io comunque credo che la sensazione di perdita di potenza sia molto influenzata dal tipo di guida;
Dipende fino a un certo punto: in piano è vero; in salita, come ha detto Sipadan, e pure senza passeggeri o carichi, se scendi sotto i 3200/3500 giri stai seduto e basta.
La mia alfozza mi brucia un litro facendo 7-8 Km (guida molto allegra XD) su percorso misto.... La sedici a sentito dire sembra che a gpl... 11-12 .... per mè è un'altro pianeta.....
Sempre in piano e non in tiro; se sali e scendi o hai il piede pesante, sopra 9,5 sei bravo.
Volevo chiedervi:
Mio padre anche lui con una 146 però versione 1.6 ... sempre con un gpl...della ecogas... mi ha parlato di un filtro che ha fatto montare per il filtraggio del gas... in maniera che non intasi l'impianto.... sapete dirmi qualcosa in pù?
Negli impianti moderni è di serie; so di gente che ne ha fatto montare un altro in serie ma ci sono problemi con la pressione e diventa un casino; meglio far pulire/cambiare il filtro con regolarità.
Altra domanda: Mi ha anche accennato qualcosa riguardo ai rifornimenti di gpl... che a seconda di distributore il gpl può cambiare in quantità di butano ecc... e non ricordava se con maggiore o minore quantità di butano la macchina acquisisce più potenza e ne influisce altrettanto ilò modo positivo sui consumi...... Confermate?
Si, trovato quello buono, per qualità, comodità, prezzo, conviene diventarci assidui. Se le cambi spesso, e le miscele sono molto diverse, le centraline moderne degli impianti possono reagire male e si accende la maledetta spia gialla, e parte la girandola del meccanico, delle giornate ivi sprecate, delle Madonne… (personalmente: abitualmente rifornimento da stazione AGIP, a volte è capitato di dover andare alla Total dall'altra parte della città, e regolare spia gialla…)
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