SediciSx4 Italian Forum

Perdita di potenza in salita con impianto a gas

« Older   Newer »
  Share  
MD_CORPORATION
view post Posted on 1/9/2009, 13:58




Ho appena finito di leggere ora la discussione... e mi rende ancor più ansioso di montare un impianto gpl... sentendo le vostre esperienze che dichiarano che i cali di potenza sono pressochè nulli...o per lo meno non si sentono più di tanto!

:)
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 17:07
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


I moderni impianti GPL sono in grado di garantire prestazioni quasi invariate anche se si paga ancora un po' in termini di consumi.
 
Web  Top
alpuccio
view post Posted on 2/9/2009, 14:55




QUOTE (MD_CORPORATION @ 1/9/2009, 14:58)
Ho appena finito di leggere ora la discussione... e mi rende ancor più ansioso di montare un impianto gpl... sentendo le vostre esperienze che dichiarano che i cali di potenza sono pressochè nulli...o per lo meno non si sentono più di tanto!

:)

I cali di potenza non sono fortissimi ma non è la cosa più importante. Quel che non va scordato che l'impianto GPL (o metano) è un aggeggio extra che ti montano alla macchina e che lavora direttamente con il motore: rende tutto più "delicato".
Va montato bene da parte dell'installatore e "curato" regolarmente da te, non c'è scampo, altrimenti ti combina un sacco di casini e perdite di tempo…
 
Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 2/9/2009, 14:58




Ho capito...

Volevo chiedervi... ho letto dei nuovi impianti GPL ma con iniezione liquida.... ho letto che sono ottimiinquanto aumentano le prestazioni e riducono i consumi...per ho anche letto che l'iniezione è data sempre dalla stessa centralina della benzina... vero?

Se così fosse se la centralina si frigge io non vado nemmeno più a gas....

Poi ...altra domanda fatidica ed esagerata.... non esiste alcun modo per partire a gpl?

Mettiamo in caso di urgenza intendo....
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/9/2009, 15:24




Perchè, non puoi partire urgentemente a benzina?!
 
Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 2/9/2009, 15:26




metti che il via della centralina per partire a benza si frigge quando sono in pieno deserto....? riuscissi a partire a gpl non morirei sbranato dagli scorpioni :)
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/9/2009, 15:28




Se lo dici tu. Con il se e con il ma non si fa niente.
 
Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 2/9/2009, 15:33




..... ..... ok.... ..... ma esiste qualche modo oppure no?
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 16:41
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Che sappia io , no, ma da qualche parte avevo letto di qualche impianto che lo consentiva.
 
Web  Top
donatipi
view post Posted on 2/9/2009, 17:45




L'alimentazione a benzina consente anche di salvaguardare le valvole. Viaggiare soprattutto a freddo con il gas può comportare anche qualche guaio.
 
Top
vittoponta
view post Posted on 3/9/2009, 17:28




Sulle istruzioni del mio impianto e-gas di Rovigo c'è scritto che si può partire direttamente a gpl e vi è descritta la procedura:

"con il sistema ad iniezione Sly Iniection è possibile partire direttamente alimentando il motore a gas sia GPL che METANO, avendo cura di mantenere dopo l'avviamento la vettura al minimo per permettere al motore di arrivare ai parametri di regime ideali senza accelerare bruscamente"

"Prima di avviare con la chiave di accensione il veicolo mantenere premuto il pulsante. Con il pulsante premuto avviare il veicolo con la chiave, perdurando la fase di accensione finchè il motore del veicolo non si accende."

Ciao e vai col gas! :D
 
Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 3/9/2009, 18:34




A ECCO mi sembrava grazie vittopona!!!!!!!

PS: cosa hai un BRC?
 
Top
vittoponta
view post Posted on 3/9/2009, 18:49




No, si chiama proprio "e-gas" vai sul sito e trovi tutto.

A fine agosto ho fatto in fila Stelvio (2800 slm) - Gavia (2700 slm) e Tonale (1800 slm) per un trasferimento Solda-Pejo a pieno carico (5 persone e relativi zaini) con 10 euro di gpl.
Cosa vuoi di più?

Ciao!
 
Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 3/9/2009, 20:11




wow........ prezzi??
 
Top
ohioigigi
view post Posted on 3/9/2009, 23:09




CITAZIONE (MD_CORPORATION @ 2/9/2009, 16:33)
..... ..... ok.... ..... ma esiste qualche modo oppure no?

Gli impianti Landi Renzo multipoint come il mio partono tutti anche a GPL. Prima dell'accensione del motore , con il quadro acceso, basta tenere premuto il commmutatore gpl/benzina fino a che non suona e commuta su GPL, a questo punto se si accende l'auto, parte direttamente a GPL.
ATTENZIONE che va fatta scaldare prima di partire e per i primi KM si deve andare piano piano. La temperatura di accensione del GPL è più alta della benzina e c'è il rischio concreto di spaccare valvole e testa e grippaggio pistoni se si parte a razzo, un po' come succedeva 20 anni fa con i vecchi diesel che avevano le termo candele di accensione.
 
Top
57 replies since 3/6/2008, 09:06   5692 views
  Share