SediciSx4 Italian Forum

25 Aprile la Liberazione, Il perchè di una festa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2016, 22:37
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Salvini, Grillo , Renzi e compagnia cantando... altro che andato storto, qui è proprio deragliato tutto!
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2016, 19:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io propongo per l'Europa il "direttorio" della BCE ... è tanto che lo dico!
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 08:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si, pure quelli te li raccomando. Intanto la BCE non governa nessun paese d'Europa. Questo organismo ha solo il compito di determinare e "difendere" il valore dell'Euro nel consesso internazionale e di dare delle indicazioni finanziare alle banche nazionali. Non potrà mai essere la BCE che decide per es. che tipo di politica sanitaria adottare.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 13:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Claudio scusa ma ti debbo ripetere affettuosamente "che sei capoccione", ti fermi al significato letterale delle mie uscite.

"Governo della BCE" significa "fare governare, meglio comandare l'Italia da chiunque fuorchè eletto dagli italiani, visto che non siamo capaci a governarci".

Se preferisci anche un governo nominato, che ne so, dall'assemblea plenaria dell'ONU, ovviamente senza una nostra partecipazione al voto, e questo perchè, semplicemente, sarebbe impossibile/inutile lamentarsi contro un governo eletto "da tutta l'umanità(Italia esclusa)", sarebbe come dire che "l'umanità tutta non è capace a governare gli Italiani", il che magari è vero, anzi io penso sia proprio così.

Ora più chiaro di così ... mi pare difficile :bye1.gif: !
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 22:18
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Maio, i popoli si dovrebbero sempre autodeterminare, nel bene e nel male.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2016, 08:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E si questo Carmine non riesce a concepirlo. E poi parla di capoccioni...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 28/4/2016, 19:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


No qua capoccioni :D sono altri...essendo lapalissiano che "non siamo capaci a governarci"!!!

Oppure poi non siamo così male a governarci ... e allora non ci dovremmo lagnare, tutto qua.

Tenete conto che "da sempre" in Italia c'è un governo ritenuto "incapace" ... perlomeno dagli anni '70...quindi evidentemente, visto che i politici poi li votiamo noi, proprio non ce la facciamo a migliorarci...o anche ci piace lamentarci, fate un po' voi!

Il risultato, anzi il triste spettacolo, è sotto gli occhi di tutti.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 09:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Cà, così cadi nel qualunquismo spicciolo.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 10:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Per niente Claudio, io penso proprio ... che ci siano poche speranze, diciamo così.

Questo non mi impedirà di "continuare a lottare", ma con risultati nulli ... :bye2.gif:
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 12:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Così banalizzi la storia d'Italia degli ultimi decenni. Non è vero che i governi sono stati tutti pessimi e tutti uguali. Bersani quando fu ministro nel governo Prodi, istituì, anzi cercò di istituire i distretti industriali, liberalizzò le assicurazioni e in altri settori tentò, con alterna fortuna questa strada. Vi furono altri ministri e ministeri che cercarono di rinnovare, modernizzare il Paese. Non sempre ci riuscirono, ma qualcosa si fece. Reputo terribili i governi berlusconi forieri esclusivamente della peggiore demagogia populistica e che hanno portato sul lastrico socio-economico l'Italia. Negare ciò significa negare l'evidenza ed essere in mala fede.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 20:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Che Berlusconi abbia distrutto tutto il possibile in Italia e anche oltre è noto, ma purtroppo i buoni governi che tu ricordi furono brevi, deboli, per breve periodo e non hanno quasi inciso sul "disastro" dell'Italia meridionale.

E in più, è di molto ipocrita "votare a vanvera" e poi dare la colpa dei successivi disastri "ai politici"!

Di conseguenza se per ipotesi provocatoria "fossimo governati dalla BCE" non potremmo di certo incolpare i (terribili) politici italiani ... magari votati apposta perché pessimi!
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 22:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si, ma siccome non ha senso ciò che tu dici, come del resto ammetti anche tu, rimaniamo con i piedi per terra.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 22:39
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Maio, ho qualche difficoltà a seguirti nei tuoi ragionamenti, a meno che tu non voglia riferirti ad un governo europeo centrale, sul modello statunitense.
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2016, 10:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Che semplicemente penso che non ci siano grosse speranze di "salvare l'Italia" (ovvero a far sì che l'Italia smetta di essere tale e diventi più simile ad un qualsiasi paese europeo), tutto qua.

Quindi penso, per "estrema provocazione", che a questo punto un "assurdo" governo "sotto tutela mondiale" dell'Italia sia l'unica scappatoia possibile...

E detta in una maniera speculare, magari il "modo di essere italiani" alla fin fine ci soddisfa (<=> soddisfa la maggioranza dei votanti), ci è congeniale e quindi, se fosse vero così, dovremmo proprio piantarla di lamentarci ma "lavorare alla svelta possibilmente in silenzio, che è d'oro" (questa è un'autocitazione).

Ora mi sembra di essere stato "lapalissiano" :bye1.gif: !
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 20:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Faccio anche io fatica a seguire carmine pur conooscendolo piuttosto bene. Diciamo che non brilla in fantasia, anzi è alquanto monotono e ripetitivo. Non parte da un concetto base: parliamo noi che bene o male chi più chi meno ma la sua vita l'ha vissuta e la stiamo vivendo. lavoriamo e non abbiamo (tocchiamo ferro) problemi si sussistenza. Ma vrremmo, vogliamo vedere per noi i nostri figli e i figli degli altri, un Italia migliore sotto tutti i punti i vista. Questo sarebbe lamentarsi? No questo significa volere il bene di tutti.
Saluti
Claudio
 
Top
94 replies since 23/4/2008, 10:40   728 views
  Share