SediciSx4 Italian Forum

problema scatola sterzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2008, 13:57
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (francesco65esposito @ 20/9/2008, 14:15)
...avevano sentenziato che ai 1500 Km non avevano fatto il serraggio della meccanica ...

Sicuro di non averla portata in un'officina per moto? :D :D :D

Il tagliando dei 1500 km si fa solamente più su alcune moto, sulle auto è sparito da decenni!
 
Web  Top
giorgino16vvt
view post Posted on 22/9/2008, 10:05




Secondo me per risolvere i problemi della sedici bisogna montare pezzi di ricambio che non siano originali ne equivalenti , ma avere la fortuna di trovarli per la sedici e di qualità superiore agli originali. Ieri ad esempio ho scoperto che i quattro ammortizzatori della sedici di marca Kayaba (praticamente gli originali), costano quanto i 4 Kayaba per la Clio. :bye1.gif: :bye1.gif:

Poi non è detto che cambiando i pezzi con gli originali si risolva il problema che potrebbe
non essere un difetto, ma un prodotto non idoneo al mezzo in cui e montato, (in passato mi è capitato che un meccanico sostituendo una guarnizione con quella di tutt'altro modello e tipo di auto mi abbia risolto un noioso problema.
Nessuna casa automobilistica è perfetta, capita che in alcuni casi montino pezzi non idonei.
Poi in questi libretti di manutenzione e garanzia dicono un sacco di fesserie, quando la realtà delle cose è ben diversa.
Come quella di usare sempre ricambi originali, mentre nei negozi si trovano gli stessi ricambi del produttore all'origine per metà prezzo.
Comunque vorrei precisare che in sostanza abbiamo comprato nella sedici un'auto media un pò più alta del normale ed il 4x4. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 18:06
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (giorgino16vvt @ 22/9/2008, 11:05)
Come quella di usare sempre ricambi originali, mentre nei negozi si trovano gli stessi ricambi del produttore all'origine per metà prezzo.

E questo vale in generale e non solo per i ricambi d'auto!

CITAZIONE (giorgino16vvt @ 22/9/2008, 11:05)
Comunque vorrei precisare che in sostanza abbiamo comprato nella sedici un'auto media un pò più alta del normale ed il 4x4. :bye1.gif:

Questo invece lo contesto, perchè, per quella che è la mia esperienza, sulle strade di montagna che percorro abitualmente la musica è cambiata, eccome se è cambiata. L'importante è non essere convinti di avere un fuoristrada, ma un'onesta crossover.
 
Web  Top
polnav
view post Posted on 1/1/2012, 17:37





per non aprire un'altra discussione mi aggancio alla presente,

l'altra sera prendendo la 16 e facendo retromarcia improvvisamente il servosterzo elettrico non è entrato in funzione,

rimettendo in moto in un secondo momento, il problema non si è ripresentato.
chiesti lumi ad un meccanico mi è stato detto che si tratta solo di un problema di natura elettrica.

prima di portarla in fiat per il controllo, gradirei sapere se qualcuno del forum ha vissuto la stessa spiacevole esperienza ?

grazie paolo

 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 18:13
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Con la Sedici no.
 
Top
donatipi
view post Posted on 1/1/2012, 21:54




Ripeto ciò che ha detto Roberto, con la sedici no ma mi è successo con la ypsilon. Se non si ripete doivrebbe trattarsi di un problema elettrico momentaneo, ma data la particolarità del meccanismo se si ripresenta è bene tu faccia fare un controllo.
 
Top
michelsss84
view post Posted on 2/1/2012, 23:51




ciao..
la mia presentava rumore in sterzata e sui tornanti lampeggia per un attimo la spia dello sterzo..
portata alla conc. e dopo tanti tira e mena cambiato il cuscinetto sospen. sx ... ma per la spia l'hanno menata che non è niente..
intanto continua a lampeggiare e io aspetto d rimanere a piedi ...
 
Top
36 replies since 22/4/2008, 16:16   2179 views
  Share