SediciSx4 Italian Forum

Morti sul lavoro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2011, 07:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


NO ma siamo in una situazione di difficile sblocco ... a meno di un qualche colpo di stato, rivoluzioni e tafferugli di piazza che penso nessuno possa raccomandare...
L'attuale scarsa maggioranza è attaccata alle poltrone parlamentari ... a meno che dopo quest'ultima sua bocciatura vadano a casa ... speriamo.
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 20:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E' tanto che ne ne scrivo, altri morti, operai che lavoravano sull'autostrada in Liguria travolti da un TIR. Finirà mai questa strage?
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 21:12
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Temo di no... anche se bisogna ammettere che negli ultimi 100 anni sono cambiate (e di molto...) le cose per l'uomo.
Le morti bianche sono sempre esistite, fin dalle origini delle civiltà, basti pensare ai poveri schiavi che costruirono le piramidi... chissà che stragi!!!
Ma, guardando nel passato un pò più recente (ci pensavo ieri percorrendo le chilometriche gallerie che costeggiano il lago d'Iseo), pensiamo a tutte le persone che sono morte di silicosi... anche il mio povero nonno paterno, che mai conobbi, morì nel '57 dopo anni di gallerie su in Trentino ... e anni di cave di marmo a Carrara.

Cmq a mio parere sulle autostrade si può fare molto di più per ridurre i rischi.
 
Top
92 replies since 4/3/2008, 09:25   808 views
  Share