SediciSx4 Italian Forum

Cigoio sedile lato guida - come eliminarlo

« Older   Newer »
  Share  
SediciExperience
view post Posted on 15/6/2008, 19:42




Speriamo davvero che duri.... speriamo anche anche a me lo risolvano.... guido sempre con lo stereo acceso per fortuna e molti rumorini si coprono bene....

:bye2.gif:
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 16/6/2008, 09:03




Grazie comunque agli amici del forum, insieme cercheremo di risolvere tutti gli eventuali difetti. :thumbup.gif:
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 20/6/2008, 08:01




Ho notato di recente che il sedile mi cigola solo se alla massima altezza se si abbassa un pò non cigola più. :bye1.gif:
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 20/6/2008, 09:57




a dire la verità io l'ho tutto giù e cigola lo stesso... oggi l'ho portata in fiat e domani me la ridaranno cosi vedono anche EGR
 
Top
Petruz
view post Posted on 20/6/2008, 10:25




mettetevi il cuore in pace, i vari cigolii sedile non sono eliminabili totalmente, la causa è il sedile stesso ed il modo con cui è ancorato al veicolo (si tratta di un errore nella produzione che come già detto proviene dalla swift).
I cari ingegneri SUZUKI hanno toppato, l'unica soluzione se pur drastica e quella di montare all'anteriore 2 sedili aftermarket.
Tempo fa avevo dato un occhiate ai vari modelli trovandone dei validi a 180.00 euri cad. con diverse regolazioni compreso il supporto lombare..
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 21/6/2008, 10:08




In effetti e vero questo cigolio del sedile mi perseguita, prima o poi riuscirò ad eliminare questo problema dovessi smontare tutto il sedile pezzo per pezzo. :bye1.gif:
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 21/6/2008, 11:20




Ho appena ritirato la mia Sedici. Tutto ok EGR sistemato e freni ancora limati.... (mi ha detto il capo officina che sono uscite le pasticche originali aggiornate e di sicuro sono montate sulla MY2008

Per il sedile mi hanno segnalato come un problema e in luglio arriverà l'ispettore per risolvere il problema. Dicono che è una cosa abbastanza seria dovuto proprio alla struttura....

vi terrò aggiornati quando mi chiameranno per fargliela visionare
 
Top
davbs
view post Posted on 22/6/2008, 12:42




antonio è un cigolio soltanto o anche un movimento del sedile stesso con relativo clok clok?
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 22/6/2008, 17:09




il mio fa clok clok. che devo fare non lo reggo +
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 22/6/2008, 22:24




ora lo hanno stretto e non lo fa però sembra quando lo tiri avanti e quando si ferma fa quel rumore netto. non so se mi sono spiegato bene

 
Top
davbs
view post Posted on 24/6/2008, 22:51




CITAZIONE (Plutonio236 @ 22/6/2008, 18:09)
il mio fa clok clok. che devo fare non lo reggo +

a me l'avevano stretto ma ora è peggio di prima...
strattonandolo si alza anche
 
Top
alepe71
view post Posted on 25/6/2008, 07:43




a me avevano solamente messo un pò di olio/grasso in modo da non sentire il clock in curva e rendere quindi lo spostamento con un moto più silenzioso e uniforme invece che a scatto ! comunque col freddo il problema non c'era ! :lighten.gif: ho quindi la soluzione : convogliare l'aria del clima sotto il sedile o applicare una bomboletta di azoto liquido :roflmao.gif:
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 25/6/2008, 11:37




Comunque per chi avesse il problema e per chi avesse ancora la vettura in garanzia (di tre anni) può contattare il call center CIAO FIAT e segnalare il problema a me hanno mandato l'ispettore per verificare la gravità della cosa... e se il problema persisterà mi cambieranno le guide.... e così si risolverà?? boh!!

 
Top
Petruz
view post Posted on 25/6/2008, 11:54




per me si risolve solo cambiando sedile, questo errore esiste su svariati modelli suzuki...Vitara, Swift ecc.
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 12:04
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Concordo con Petruz: il problema è comune a quasi tutta la gamma Suzuki,quindi mettiamoci il cuore in pace e magari fate come me,ovvero non aspirate più la polvere e zozzurie varie dalle guide dei sedili,che penseranno loro ad attutire eventuali giochi e cigolii dei nostri amati sedili! image
 
Web  Top
114 replies since 3/3/2008, 11:49   9297 views
  Share