SediciSx4 Italian Forum

Cigoio sedile lato guida - come eliminarlo

« Older   Newer »
  Share  
numero 6
view post Posted on 4/4/2011, 14:18




CITAZIONE (giorgino16vvt @ 4/4/2011, 11:13) 
CITAZIONE (numero 6 @ 3/4/2011, 21:55) 
Vergognoso che presso l'officina da te interpellata non abbiano proceduto a riparazione in garanzia !
Presso l'officina autorizzata che mi ha fatto la riparazione ( per altro gentilissimi ed efficaci ) , il difetto era ben noto , tanto che mi è stato detto : " conosciamo bene il difetto , lo fanno tutte le 16 , prima o poi... "
Inoltre mi è stato detto : " abbiamo tentato la riparazione , ma poichè il danno era eccessivo , siamo stati costretti a sostituire sedile e guide "

Quindi :
1- Il difetto è noto ed anche la causa ( benchè non mi sia stata comunicata nei particolari )
2- Esiste probabilmente un kit/procedura di riparazione
3- Non è detto che questo kit ( perdonatemi il termine , se impreciso ) sia una modifica www.gabrielesola.it/wp-content/them...taitalia.pngper la riparazione definitiva del difettohttp://www.gabrielesola.it/wp-content/themes/iblog2/images/fasciaunitaitalia.png
4- Quando il danno è eccessivo ( deformazione di viti e/o guide ... boh ! ) si procede a sostituzione di guide e sedile
5 - Anche la sostituzione in toto non è garanzia di risoluzione del problema... poichè potrebbe ( forse certamente ) ripresentarsi
6- Pare che sia un difetto del sedile Suzuki che la sedici e la SX4 condividerebbero con la Suzuki Swift della serie precedente a quella attualmente in commercio

A questo punto speriamo in qualche modo ( penso che il contributo del Forum possa essere determinante ) di riuscire a trovare la causa del problema e la sua soluzione.
Per quanto mi riguarda trovo assurdo dover sostituire sedile e guide ogni 5000 km ! Non mi rimarrebbe altro che dare in permuta la vettura avendo cura di non acquistare nessuna Fiat e/o derivata dalla Suzuki Swift !

Se leggi i vecchi post troverai la soluzione ideale. :thumbup.gif:

Perdonami , ma se ho capito bene ,leggendo i vecchi post, vi sono due presunte soluzioni che non mi sembrano affatto tali :

1- Bloccare il sedile in posizione tutto alzato utilizzando bulloneria generica , con costi a carico mio e perdita della funzione di regolazione del sedile :angry:
2- Cercare presso la rete assistenziale Suzuki un presunto kit di viti torx da sostituire , viti che non sembrano modificate e che non sembrano essere la soluzione ...
sempre a carico mio per una soluzione senza prova di efficacia

Dovrei quindi accrocchiare io una o due soluzioni che soluzioni non solo , visto che Fiat , forse non è in grado di riparare un difetto costruttivo noto da anni ?
Ci starei solo a patto che mi restitutissero i soldi che ho pagato per una vettura nuova e priva di difetti .
Io pretendo che forniscano una soluzione efficace , definitiva ,risolutiva e gratutita perchè in garanzia.
Ho comprato una vettura nuova e mi aspetto che funzioni e sia priva di difetti dovuti a vizio di origine ! :(

 
Top
donatipi
view post Posted on 4/4/2011, 19:24




Non ti fare troppe domande vai dal concessionario e pretendi la riparazione in garanzia. E' un difetto ormai conosciuto e riconosciuto dalla Suzuki/Fiat.
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 17:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Riapro questa "annosa" :D discussione per dire che, anche perchè ho preso un giorno di ferie per il dentista, mi sono finalmente stufato del cigolio del sedile e ho lasciato la sedici al carrozziere di fiducia questo pomeriggio.
Sono stati in gamba, hanno smontato il sedile e trovato la causa del rumore : nel sistema di regolazione dell'altezza del medesimo si era rotta una rondella di plastica causando gioco del sedile e quindi il rumore.
Ho pagato in tutto 50 Euro, compreso la sostituzione dei gommini delle tre spazzole tergicristallo, e di lavoro ci hanno messo oltre un'ora.
Il sedile ora è PERFETTO, sono venuto a casa dalla carrozzeria andando per le curve a tutto vapore :drive1.gif: e non ho sentito nulla.
Bravi quindi i carrozzieri, e pirla :D i progettisti che mettono pezzi in plastica dove ci servono quelli metallici (cosa infatti che hanno fatto in carrozzeria, mettendoci una rondella metallica).
 
Top
sx4
view post Posted on 26/5/2011, 18:15




Ma il difetto lo fa pure se si tiene tutto giu'???

Vale pure per le ultime versioni ??

:bye1.gif: Maio

:bye1.gif: Donatipi
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 18:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ciao :bye1.gif: sx4/MariaRosa, a me il cigolio lo ha fatto da appena presa e non ho MAI mosso la leva di regolazione del sedile dalla posizione di ora :D e nè ci tengo a scoprire se smanettandoci la riparazione tiene.
Mi pareva poi di avere letto che questo problema ci fosse pure nel nuovo modello, ovviamente non a tutti i modelli.
 
Top
Roveretano
view post Posted on 26/5/2011, 20:13




CITAZIONE (CMaiorano @ 26/5/2011, 18:31) 
Riapro questa "annosa" :D discussione per dire che, anche perchè ho preso un giorno di ferie per il dentista, mi sono finalmente stufato del cigolio del sedile e ho lasciato la sedici al carrozziere di fiducia questo pomeriggio.
Sono stati in gamba, hanno smontato il sedile e trovato la causa del rumore : nel sistema di regolazione dell'altezza del medesimo si era rotta una rondella di plastica causando gioco del sedile e quindi il rumore.
Ho pagato in tutto 50 Euro, compreso la sostituzione dei gommini delle tre spazzole tergicristallo, e di lavoro ci hanno messo oltre un'ora.
Il sedile ora è PERFETTO, sono venuto a casa dalla carrozzeria andando per le curve a tutto vapore :drive1.gif: e non ho sentito nulla.
Bravi quindi i carrozzieri, e pirla :D i progettisti che mettono pezzi in plastica dove ci servono quelli metallici (cosa infatti che hanno fatto in carrozzeria, mettendoci una rondella metallica).

:clapping.gif: :emoticon_cincin.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 26/5/2011, 20:16




A me ha smesso di farlo, chissà cosa è successo. :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 20:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Anche a me non è che lo facesse sempre e con la stessa intensità, per esempio ricordo che due domeniche fa fu una cosa terribile ... e poi si era un pò calmato... certo che metterci una rondella in plastica in componenti che si muovono ... e che sopportano pesi :hammer.gif: ... e tutto questo per risparmiare 10 cent.
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 27/5/2011, 14:15




CITAZIONE (donatipi @ 26/5/2011, 21:16) 
A me ha smesso di farlo, chissà cosa è successo. :hmm.gif:

:D sarai dimagrito :D
anche la mia faceva toc toc nelle curve (riparato in garanzia) e cigolava l'unico cambiamento che sono dimagrito :59.gif:
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 14:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E' vero ... infatti quando guidava mia moglie (assai più leggera di me) non cigolava.
 
Top
114 replies since 3/3/2008, 11:49   9297 views
  Share