SediciSx4 Italian Forum

La musica

« Older   Newer »
  Share  
SediciExperience
view post Posted on 28/2/2008, 15:15




bravo :-)


grandi i Police.... poi chi ha avuto la fortuna di vedere almeno Sting Live.... spettacolo :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 15:16
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (francesco_22 @ 28/2/2008, 12:59)
Presto inseriro' la mia performance.Un assaggio qui :

http://rapidshare.com/files/87633209/kjk.wav.html

Addirittura a cappella!!!! :clapping.gif:
 
Web  Top
francesco_22
view post Posted on 28/2/2008, 15:25




Grazie raga!Mi sono ispirato alla versione lenta cantata da George Michael nell'album "Song from the last century".
 
Top
priovit70
view post Posted on 28/2/2008, 15:32




E i Deep Purple? Me li ero dimenticati... Indimenticabile anche Immigration Song dei Led Zeppelin!! Time dei Pink Floyd la ascolto dai tempi del liceo e ancora oggi mi fa venire la pelle d'oca... così come buona parte di The Wall, ma come hai detto giustamente tu The dark side of the moon è inarrivabile!!
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 15:45
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Molta parte della produzione dei Led Zeppelin è indimenticabile. Ma lo è anche Smoke on the water!
 
Web  Top
SediciExperience
view post Posted on 28/2/2008, 15:59




siamo ferrati in campo della musica eh?
 
Top
priovit70
view post Posted on 28/2/2008, 16:10




Vi è capitato di ascoltare "Smoke on the water" rifatta da Senor Coconut? Ovviamente non si può paragonare all'originale, ma è comunque decisamente carina (percussioni e trombe al posto della chitarra elettrica...).

Sono molto interessanti secondo me anche le compilation Monte Carlo New Classics (canzoni rivisitate in modo anche molto pesante), visto che la sera ascolto esclusivamente Radio Monte Carlo. Alcune versioni sono veramente un po' tirate per i capelli ma sull'ultimo volume (il 3) meritano sicuramente l'ascolto "Sweet Child of Mine" (versione bossanova) di Banda Du Sul, "Dancing Queen" di Solal (versione country!?), "Simpathy for the Devil" di Freedom Dub e "Can't Take My Eyes Off Of You" (versione medioorientaleggiante...) di Dolapdere Big Gang...
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 28/2/2008, 16:16




E questa dei Could Play rivisitata dai Buena Vista Social Club

 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 16:36
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (priovit70 @ 28/2/2008, 16:10)
Vi è capitato di ascoltare "Smoke on the water" rifatta da Senor Coconut? Ovviamente non si può paragonare all'originale, ma è comunque decisamente carina (percussioni e trombe al posto della chitarra elettrica...).

Sono molto interessanti secondo me anche le compilation Monte Carlo New Classics (canzoni rivisitate in modo anche molto pesante), visto che la sera ascolto esclusivamente Radio Monte Carlo. Alcune versioni sono veramente un po' tirate per i capelli ma sull'ultimo volume (il 3) meritano sicuramente l'ascolto "Sweet Child of Mine" (versione bossanova) di Banda Du Sul, "Dancing Queen" di Solal (versione country!?), "Simpathy for the Devil" di Freedom Dub e "Can't Take My Eyes Off Of You" (versione medioorientaleggiante...) di Dolapdere Big Gang...

Radio Monte Carlo la sera, anche per necessità di ascolto, tende a passare musica un po' "ruffiana", ma comunque gradevole.
 
Web  Top
priovit70
view post Posted on 28/2/2008, 16:48




Mi piace la definizione "ruffiana".... :whistling2.gif:
Io la consideravo easy listening (che poi vuol dire la stessa cosa)...
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 17:30
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Non potevo definirla easy listening... sembra autoreferenziale!!! :D
 
Web  Top
priovit70
view post Posted on 28/2/2008, 17:45




Ci stavamo dimenticando uno dei maggiori rappresentanti della canzone italiana: Elio!
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 17:55
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


:sick:
 
Web  Top
SediciExperience
view post Posted on 28/2/2008, 18:31




Elio è un grande... ieri mi sono visto il dopo Festival e mi sono "crepato" di risate... peccato che era tardissimo l'1.30 ma ne è valsa la pena.

:P
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 10:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E si! caro Easy,
solo che mio suocero si specializzò in direzione d'orchestra mentre Morricone in composizione. Infatti (mio suocero) lavorò come direttore d'orchestra al Teatro dell'Opera di Roma, purtroppo anni fa fu investito da un auto e ci lasciò...... Vedo che noi sedicisti abbiamo gusti musicali simili. Inserirei ineluttabilmente i grandi Simon and Garfunkel (the sound of silence vetta ineguagliata).... Oddio cito musicisti di qualche tempo fa! Forse mi sto invecchiando. O forse musica di quel livello oggi non la scrive più.

Saluti a tutti
Claudio

A dimenticavo!
Sono anch'io appassinato di musica lirica e sinfonica (beh, per forza). Puccini, Verdi; Mozart, Vivaldi, Chopin, Bach, Beethoven non mancano a casa mia. Come ha scritto Kundera ne "L'Insostenibile leggerezza dell'Essere" la musica è bella in quanto tale al di là degli stili e dei momenti.

Sempre saluti a tutti

Claudio da Roma (anche se formiano)
 
Top
165 replies since 27/2/2008, 18:29   1302 views
  Share