SediciSx4 Italian Forum

"Recensione" SUZUKI SX4 1.6 DDiS (diesel)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2008, 10:11
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Direi di no, a me pare libero di muoversi. Ti parlo del sedile di guida che è l'unico su cui muoviamo lo schienale, visto che mia moglie posiziona lo schienale ad angolo retto rispetto al sedile (posizione corretta) ed il lo inclino più indietro. Nei vari armeggiamenti per la regolazione non mi è mai parso di percepire scatto alcuno, lo schienale si sposta avanti e indietro liberamente senza vincoli.
 
Web  Top
-Raven-
view post Posted on 4/1/2008, 19:49




ok... il clacson suona a motore spento! :P Probabilmente volevo scrivere proprio questo e mi son lasciato invece "traviare" dalla mia golf (che non suona)
 
Top
1cacciatore
view post Posted on 27/2/2008, 16:19




...concordo con easy sul discorso prezzi io lo scorso anno quia Roma ho fatto i paragono tra SX4 e 16 benz 1600 e addirittura la sx4 costava 600 euro di +!....forse poi tirando sarebbe sceso...ma i9 fascioni esterni in plastica mi piacevano di +!...Anche perchè riparano non poco dai sassi e anche dai rami.....
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 27/2/2008, 16:28




Visto che si parlava anche di una Sedici "solo" 2RM, ho letto che dovrebbe uscire subito dopo la My2008 e non avra' i fascioni/paracolpi di colore nero opaco.... ma dovrebbe essere più sobria e con i paracolpi dello stesso colore della carrozza... (o alla fine, per risparmiare) addirittura senza.... e dovrebbe costare come detto attorno ai 2000 euro circa in meno...
:hmm.gif:
 
Top
alfista1975
view post Posted on 1/3/2008, 14:46




Mi ero perso questa discussione SX4 2WD... in pratica chi la compra vuole un'alternativa più sportiva alle monovolumi, diciamo a metà strada tra un'Idea e un Scenic o un Picasso. Andando un po' più su con le dimensioni troviamo infatti la regina delle SUV false 4x4, la Nissan Qashqai.
A me pero' personalmente questo segmento di mercato (sempre più grosso) proprio non piace. Tanto vale prendere una Bravo che ha più spazio e costi simili. Tranne certo per chi ha bisogno di una seduta più comoda e "verticale" causa mal di schiena.

cordiali saluti

Marco
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 15:28
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Personalmente preferisco la Multipla molto più razionale e capace di rispondere meglio alle esigenze di chi ha necessità di un'auto dalla seduta alta. Al contrario chi cerca sportività può volgere lo sguardo altrove, la scelta è veramente ampia. Anche chi ama le forme del SUV nella Sedici/SX4 non può trovare grande soddisfazione: più simile ad una berlina che a un X5. Personalmente ritengo che rinunciando alla trazione integrale questa vettura non abbia più un suo perchè, veramente stento a trovarci pregi che non siano presenti in altre vetture, spesso dal costo inferiore.
 
Web  Top
SediciExperience
view post Posted on 1/3/2008, 15:32




vogliamo ricordare il Flop della Ford Fusion??? Non è nè MPV e nè SUV ma UAV (urban activity Vehicle) in pratica un furgoncino, alto senza trazione integrale...

:blink:
 
Top
alfista1975
view post Posted on 1/3/2008, 15:53




QUOTE (EasyRider16 @ 1/3/2008, 15:28)
Personalmente preferisco la Multipla molto più razionale e capace di rispondere meglio alle esigenze di chi ha necessità di un'auto dalla seduta alta. Al contrario chi cerca sportività può volgere lo sguardo altrove, la scelta è veramente ampia. Anche chi ama le forme del SUV nella Sedici/SX4 non può trovare grande soddisfazione: più simile ad una berlina che a un X5. Personalmente ritengo che rinunciando alla trazione integrale questa vettura non abbia più un suo perchè, veramente stento a trovarci pregi che non siano presenti in altre vetture, spesso dal costo inferiore.

Concordo. Purtroppo pero' il successone del Qashqai (venduto essenzialmente nella versione 2WD) sta li' a mostrare che il pubblico per dei SUV che dei 4x4 hanno solo un po' l'estetica c'é eccome... de gustibus...

cordiali saluti

Marco

QUOTE (SediciExperience @ 1/3/2008, 15:32)
vogliamo ricordare il Flop della Ford Fusion??? Non è nè MPV e nè SUV ma UAV (urban activity Vehicle) in pratica un furgoncino, alto senza trazione integrale...

:blink:

Giusto. C'é anche da dire che il Fusion é un orrore da un punto di vista estetico :sick:
Ma da allora la Ford si é svegliata eccome. Il nuovo Kuga non é male e se dovessi decidere tra un C-Max e un Kuga qualche dubbietto ce l'avrei. Anche se non preoccupatevi che non prendo né l'uno né l'altro ;)

cordiali saluti

Marco
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 20/4/2008, 10:49




Anche se l'utilizzo della 16 è prevalentemente a 2WD, avere il tastino a fianco del freno a mano mi da molta sicurezza. non critico gli acquirenti della 2WD ma a conti fatti per un modello nuovo ci vogliono circa 16.800 rinunciare alla 4x4 per 4 mila euro è veramente un peccato......
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 20/4/2008, 13:14




Ho preso la Sedici proprio perchè aveva la 4X4 se fosse stata solo 2X4 non l'avrei presa di sicuro..... (stavo vagliando l'acquisto della BMW X3) anche se molto più cara e se la volevo come piaceva a me, non bastavano 50.000 euro heehhehe
 
Top
alfista1975
view post Posted on 20/4/2008, 16:16




QUOTE (SediciExperience @ 20/4/2008, 14:14)
Ho preso la Sedici proprio perchè aveva la 4X4 se fosse stata solo 2X4 non l'avrei presa di sicuro..... (stavo vagliando l'acquisto della BMW X3) anche se molto più cara e se la volevo come piaceva a me, non bastavano 50.000 euro heehhehe

Sono d'accordo con te.
Oggi pero' sempre più persone scappano dai monovolume tipo Scenic/Picasso/Zafira/Touran per comprare dei SUV perché più alla moda e diciamolo pure esteticamente molto più riusciti. Per queste persone, che di 4x4 non se ne fanno niente o quasi, 4000 euro di differenza tra 4x2 e 4x4 contano.
Ecco perché il Ford Kuga approda sia in 4x2 che 4x4, perché il best-seller Qashqai vende in maggioranza 4x2 (anche perché il 4x4 é disponibile solo sulle motorizzazioni 2 litri), perché bei bestioni tipo il Chevrolet Captiva esistono in 4x2...
L'importante é avere tutte le versioni su listino, cosi' sono tutti contenti ;)

saluti

marco
 
Top
view post Posted on 20/4/2008, 17:18
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (alfista1975 @ 20/4/2008, 17:16)
Sono d'accordo con te.
Oggi pero' sempre più persone scappano dai monovolume tipo Scenic/Picasso/Zafira/Touran per comprare dei SUV perché più alla moda e diciamolo pure esteticamente molto più riusciti. Per queste persone, che di 4x4 non se ne fanno niente o quasi, 4000 euro di differenza tra 4x2 e 4x4 contano.
Ecco perché il Ford Kuga approda sia in 4x2 che 4x4, perché il best-seller Qashqai vende in maggioranza 4x2 (anche perché il 4x4 é disponibile solo sulle motorizzazioni 2 litri), perché bei bestioni tipo il Chevrolet Captiva esistono in 4x2...
L'importante é avere tutte le versioni su listino, cosi' sono tutti contenti ;)

saluti

marco

Concordo (vedi Marco che su qualcosa ci troviamo d'accordo :D ). Oggi il SUV è prima di tutto un'idea estetica, e non è un caso che, appunto, la Qashqai si venda così bene in 4x2: esteticamente aggressiva, ma poca sostanza. Discorso differente per chi compera una Sedici, esteticamente non un capolavoro, ma sotto c'è sostanza.
 
Web  Top
alfista1975
view post Posted on 21/4/2008, 16:54




QUOTE (EasyRider16 @ 20/4/2008, 18:18)
QUOTE (alfista1975 @ 20/4/2008, 17:16)
Sono d'accordo con te.
Oggi pero' sempre più persone scappano dai monovolume tipo Scenic/Picasso/Zafira/Touran per comprare dei SUV perché più alla moda e diciamolo pure esteticamente molto più riusciti. Per queste persone, che di 4x4 non se ne fanno niente o quasi, 4000 euro di differenza tra 4x2 e 4x4 contano.
Ecco perché il Ford Kuga approda sia in 4x2 che 4x4, perché il best-seller Qashqai vende in maggioranza 4x2 (anche perché il 4x4 é disponibile solo sulle motorizzazioni 2 litri), perché bei bestioni tipo il Chevrolet Captiva esistono in 4x2...
L'importante é avere tutte le versioni su listino, cosi' sono tutti contenti ;)

saluti

marco

Concordo (vedi Marco che su qualcosa ci troviamo d'accordo :D ). Oggi il SUV è prima di tutto un'idea estetica, e non è un caso che, appunto, la Qashqai si venda così bene in 4x2: esteticamente aggressiva, ma poca sostanza. Discorso differente per chi compera una Sedici, esteticamente non un capolavoro, ma sotto c'è sostanza.

Se posso fare il precisino ;) per me il frontale della sedici e' un capolavoro, con i suoi fari a forma di orecchie di lince. La linea laterale mi piace anche. Per me i difetti sono gli interni troppo spogli e spartani, e il bagagliaio striminzito.

ciao

marco
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 17:25
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Sui gusti non si discute, ognuno al massimo può dire la sua! ;)
 
Web  Top
priovit70
view post Posted on 21/4/2008, 17:31




L'estetica alla fin fine è molto soggettiva: vista dal vivo la Qashqai a me non è piaciuta per niente, soprattutto il muso , molto meglio la Sedici.
E poi la Qashqai l'ho scartata anche perchè chi me lo faceva fare di aspettare 6 mesi per averla? :rofl.gif:

Sono d'accordo con Marco: a me il frontale della Sedici piace molto, forse potevano sforzarsi un po' di più negli interni. E poi la pecca più grave secondo me è il pulsante per la gestione della trazione: troppo piccolo e nascosto. Ma uno che compra una macchina come la Sedici lo vorrebbe avere in bella mostra ed esteticamente appagante!! Molto meglio quello della Qahqai in questo caso!!

Concludo come ho iniziato ricordando che sono considerazioni puramente soggettive...
 
Top
59 replies since 24/12/2007, 12:00   17060 views
  Share