SediciSx4 Italian Forum

Il SUV dei poveri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2018, 22:44
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Io l'ho trovata fin da subito quasi "geniale"... Dimensioni e dinamica di guida come una berlina tradizionale ma alta da terra e con la trazione integrale come un SUV... Inoltre tanto spazio nell'abitacolo!
Peccato per qualche difettuccio altrimenti sarebbe stata perfetta... Io comunque mi sono trovato talmente bene che la prima l'ho sostituita con un'altra Sedici... ^_^
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 08:36
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
mi sono trovato talmente bene che la prima l'ho sostituita con un'altra Sedici...

Farò altretanto con la mia SX4 quando giungerà a fine vita utile (siamo a 170k e a parte un problemuccio al condizionatore viaggia che è una meraviglia!)
Valuterò la nuova Cross, anche se è un segmento leggermente superiore a quello ottimale per le mie esigenze

Edited by norge - 13/7/2018, 10:11
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 19:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io "studio" :D per trovare una Renegade Trailhawk usata, un buon usato ad un prezzo non eccessivamente alto...ma comunque non subito.
 
Top
view post Posted on 15/7/2018, 16:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


io "sento" che FORSE ora, o comunque nel giro di un annetto, sarebbe il momento giusto per cambiare la SX4... 11 anni di vita, 115k km, linea superata... seppur piacevole, e superata solo perchè fuori produzione da più di 3 anni.
Ma non riesco proprio a separarmente. :D ;)
Più guardo e "studio" le papabili sostitute e più temo che sborserò 15-20k euro (se va bene) per avere un'auto si più comoda, sicura, confortevole e "figa", ma sicuramente meno performante, quantomeno nel fuoristrada leggero o sulla neve, che è la situazione nella quale mi interessa maggiormente muovermi con sicurezza.
Lo dico proprio convintamente.
I SUV 4x4 attuali sono tutti più pesanti (quindi più penalizzati) e con sistemi di trazione automatici, quindi meno gestibili, in pratica un'incognita.
Probabilmente l'unica alternativa tecnicamente valida sarebbe la Renegade Sport 4x4 (o meglio la Trailhawk) maaa... come ho più volte detto qui sul forum, proprio non mi piace.
Sono appena rientrato dalla montagna con la famiglia (Valle Anterselva - BZ), la SX4 è andata come un gioiello. Si arrampica sulle strade di montagna ancora con grande agilità, inoltre si è digerita 500 + 500 km tutti d'un fiato e senza battere ciglio, confortevole quanto basta, con lo spazio a bordo sempre commisurato per noi 3.
E poi ora va decisamente bene, superati tutti o quasi i problemi che la affliggevano (DPF, ABS, vibrazioni motore) ha percorso 1400 km con 2 pieni!!!
Mi sa proprio che rimando il cambio dell'auto ancora di un anno almeno... :P

CITAZIONE (CMaiorano @ 13/7/2018, 20:19) 
Io "studio" :D per trovare una Renegade Trailhawk usata, un buon usato ad un prezzo non eccessivamente alto...ma comunque non subito.

Questa è una scelta più giusta, se ti piace quel modello di auto, spendendo molto meno di quanto richiederebbe l'acquisto del nuovo. :thumbup1.gif:
Il problema è "disfarsi" della Sedici in modo economicamente indolore, perchè nella permuta con un usato la valutazione della tua auto scende e di molto.
Vero è però che tu la Sedici l'hai sfruttata parecchio... quindi anche se te la valutassero poco non ci rimetteresti più di tanto. :B):
 
Top
view post Posted on 15/7/2018, 19:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Diciamo che la grande maggioranza dei SUV attuali è via via... più automobile e quindo meno adatto al fuoristrada, pure se leggero
 
Top
Pierpaolo73
view post Posted on 16/7/2018, 06:24




manhaus non ti dimenticare di guardare il listino Subaru che sono sempre un bel compromesso tra la capacità di andare fuori strada e di stare agevolmente sull'asfalto.
Per 16/Sx4 se la vendete come privati le quotazioni dell'usato non sono bassissime, se la date in permuta per il nuovo il conce ve la porta allo sfascio ....volete vivere con tale rimorso???
 
Top
patcric
view post Posted on 18/7/2018, 20:25




Bah io come vi ho gia detto ho avuto quasi sempre suv e fuoristrada in casa. Ultimamente ne ho cambiati tanti. Non voglio dire una bestemmia ma la sx4 la sto usando quasi come usavo i grand vitara. Ok quelli avevano le ridotte e maggior altezza da terra vero. Infatti ho detto quasi. Bmw x3 detto e ripetuto da subito auto che usavo prevalentemente ed esclusivamente su strada. 150cv originale...scarico mappa e modifica fatta al collettore volava ma in off road niente di niente. Salite innevate nemmeno...era paragonabile ad un serie tre trazione posteriore..

Le sx4 le uso su strade bianche. Campagna. Quest inverno una anche sulla neve. Su strada e devo dire che per esser arrivato a 140cv vanno davvero benone. Unico difetto la linea..sembra una punto rialzata :) :)
 
Top
186 replies since 14/11/2007, 21:39   7363 views
  Share